F1 | Pat Fry consulente tecnico della Manor

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo Nikolas Tombazis, un altro ex-Ferrari raggiunge il team Manor: si tratta di Pat Fry, che ricoprirà il ruolo di consulente tecnico della scuderia inglese.

52 anni a marzo, il “debutto” di Fry in Formula 1 risale al 1987, quando entrò nel team Benetton in quanto profondo conoscitore delle sospensioni attive. Nel 1993, Giorgio Ascanelli lo convinse a passare in McLaren per svolgere la stessa mansione. Rimasto a Woking fino a fine 2009, Fry ha raggiunto poi la Ferrari divenendo responsabile della realizzazione del telaio della Rossa fino alla rivoluzione voluta da Sergio Marchionne a fine 2014.

Questo l’annuncio ufficiale Manor: “Manor Racing è fiera di annunciare che Pat Fry si è unito al team per occuparsi della consulenza tecnica in vista della stagione 2016. La squadra beneficerà della notevole esperienza di Pat nei ruoli di ingegnere di gara e direttore tecnico – con Benetton, McLaren e Ferrari – per migliorare le abilità ingegneristiche”.

Entusiasta anche il direttore sportivo, Dave Ryan: “Ci sentiamo decisamente fortunati ad avere Pat, ci aiuterà a sfruttare al meglio il nostro nuovo pacchetto tecnico. L’obiettivo è di migliorare le prestazioni della vettura già dai test di Barcellona, per poi confermarci sul campo di gara a Melbourne e iniziare quindi la stagione nel migliore dei modi, avendo una buona base per lo sviluppo nella prima parte del campionato”.

La presentazione della nuova Manor è prevista per la prima giornata dei test di Barcellona, il 22 febbraio.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci