A poche ore dall’annuncio del suo arrivo in F1 con la Casa transalpine, con un tweet il campione in carica della F2 ha messo in chiaro le cose.
Clamoroso qui pro quo in queste ore tra la squadra Alpine ed Oscar Piastri. E’ di poco più di un’ora fa l’ufficializzazione del passaggio del pilota australiano tra le fila del marchio francese, in sostituzione del partente Fernando Alonso, ma in questi minuti proprio il campione in carica della F2 ha smentito tutto ciò tramite un tweet.
Ecco quanto recita il testo: “A quanto pare, senza il mio consenso, il team Alpine di F1 ha rilasciato un comunicato in questo tardo pomeriggio dicendo che avrei guidato per loro il prossimo anno. Ciò è sbagliato e non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023. Non guiderò per Alpine il prossimo anno”.
Si tratta di una doccia gelata sia per coloro che attendevano il debutto dell’australiano in F1 dopo l’anno di sosta forzato, sia per la stessa Casa francese che, secondo quanto detto da Piastri stesso, non potrà far salire il proprio pupillo dell’Academy Alpine nel team di F1.
Le parole di Oscar lasciano quasi intendere che in realtà lui sarà presente sulla griglia di partenza del 2023, ma non col team francese. Ci sono state parecchie voci in queste settimane di un suo debutto con altre squadre, su tutte McLaren che ha Daniel Ricciardo piuttosto in bilico per il rinnovo.
Chi resta col cerino in mano è sicuramente Alpine, che non potrà schierare il proprio pilota dall’Academy come programmato dopo l’addio un po’ a sorpresa di Alonso. Attendiamo aggiornamenti sulla vicenda.
Fonte immagine: media.alpinecars.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.