Piastri si lega ancor di più a Woking. Farà coppia con Norris almeno fino alla scadenza del contratto dell’inglese nel 2025
Il Team McLaren ha annunciato il prolungamento del contratto in essere con Oscar Piastri fino alla fine del 2026. Il pilota australiano, dopo una breve disputa con Alpine, è giunto a Woking alla fine del 2022 sulla base di un contratto pluriennale. Con il prolungamento odierno si viene quindi a conoscere anche la nuova scadenza dell’accordo con la scuderia inglese.
Piastri farà coppia con Lando Norris almeno fino alla fine del 2025, scadenza attuale del contratto dell’inglese rinnovato ad inizio 2022.
In questa stagione di debutto in F1 Piastri ha ottenuto il suo primo podio seppur in una Sprint, con il secondo posto al sabato del GP del Belgio a Spa-Francorchamps.
Ecco le sue parole, quelle di Andrea Stella e Zak Brown.
Oscar Piastri: “Sono entusiasta di estendere la mia collaborazione con McLaren per diversi anni. Voglio lottare per le prime posizioni con questo Team e sono convinto della visione e delle basi che abbiamo impostato per poter tornare davanti.
Il benvenuto che ho ricevuto e le relazioni che ho costruito mi fanno sentire già a casa dopo pochi mesi. Il continuo impegno del team nei miei confronti mi ha fatto sentire importante e il suo desiderio di avermi con sé a lungo termine ha reso facile questa decisione. Essere voluti così dopo una sola stagione significa davvero molto.
Sin dal test di Abu Dhabi dello scorso anno mi sono sentito parte di tutte le cose color papaya e il mio ringraziamento va a chiunque attorno a me così come ai miei fan.
La stabilità è una parte importante del mio inizio di carriera e portarla avanti con un brand così prestigioso come McLaren mi dà l’opportunità di continuare il lavoro che ho iniziato. Abbiamo trascorso già dei bei momenti in questa stagione da rookie ma non vedo l’ora di lavorare ancora con i ragazzi al McLaren Technology Centre nei prossimi anni per raggiungere nuovi ed importanti traguardi”.
Andrea Stella, Team Principal McLaren: “È fantastico confermare che Oscar ha firmato un prolungamento di contratto. È un asset importante per McLaren e ci impressiona costantemente con le sue performance, con l’etica del lavoro e l’attitudine, quindi è stata una decisione facile da parte del Team. Ha già dimostrato di essere importante per noi e di essere legato al team e continueremo a lottare insieme per tornare a vincere dei titoli”
Zak Brown, CEO McLaren: “Sono felice di poter continuare la nostra partnership con Oscar fino alla fine del 2026. Ha un talento incredibile ed è fantastico impegnarci insieme a lungo termine. Ha già dimostrato quello di cui è capace in pista ed è stato fondamentale nel cambio di ritmo che abbiamo avuto durante la stagione. Si è inserito brillantemente nel team ed è apprezzato da tutti noi. Sono entusiasta e curioso di vedere come continueremo a crescere insieme sia dentro che fuori dalla pista”.
Immagine: Media McLaren
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.