I tifosi possono rispondere alle nuove domande sull’andamento e sul futuro della F1
Da oggi è disponibile il nuovo F1 Survey, il sondaggio globale sulla F1 realizzato da Motorsport.com che permette ai tifosi di rispondere a domande di vario tipo sul Circus e sulle sue dinamiche.
Il sondaggio richiede circa 10 minuti di tempo per essere realizzato ed è incentrato sul rapporto tra il tifoso e la Formula 1. La parte iniziale chiede fondamentalmente dati anagrafici per individuare e profilare il tipo di tifoso e la sua esperienza in termini di interesse attivo sul mondo del Circus, incluse le preferenze per piste, team e piloti. Una piccola nota: la domanda che chiede di indicare 5 tracciati insostituibili nel mondiale tra quelli esistenti vede in lista anche l’Arabia Saudita, quando ancora dobbiamo conoscerla…
La parte più importante arriva però nella seconda parte del sondaggio ed è denominata “Lo spettacolo nella Formula 1”. Inizialmente le domande cercano di inquadrare il parere sull’attuale condizione della F1 e sui valori ritenuti importanti dall’utente (anche se la voce “Avere incidenti spettacolari” si sarebbe potuta evitare…) per poi passare alle opinioni su quello che dovrebbe proporre la categoria da qui in futuro.
La domanda #37 propone, tra le ipotesi di miglioramenti per il futuro della Formula 1, argomenti dei quali si è discusso più volte negli anni passati. In particolare, viene chiesto un parere positivo/negativo all’utente sulle seguenti possibilità:
- Introduzione della griglia invertita
- Reintroduzione dei rifornimenti
- Produzione di gomme con degrado maggiore delle attuali
- Introduzione di un sistema per bagnare la pista “all’improvviso”
- Cambio format in due gare corte
- Punti per le qualifiche
- Una gara aggiuntiva fissa al sabato
- Introduzione della zavorra (una sorta di BoP) per i team più forti
Il sondaggio è disponibile al seguente link. I risultati finali saranno poi comunicati più avanti.
https://f1-global-fan-survey.motorsport.com/
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.