F1 | Oltre 10.000 visitatori per “Ayrton Senna 25”

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
11 Aprile 2019 - 10:00
Home  »  F1

Grande successo per la mostra “Ayrton Senna 25”, l’evento organizzato dall’Instituto Ayrton Senna per ricordare il grande campione brasiliano a 25 anni dalla sua scomparsa. Sono infatti già oltre 10.000 le persone che, dal 29 marzo, hanno fatto visita a Palazzo Mazzetti ad Asti per osservare e rivivere la vita di Ayrton attraverso gli oggetti e le vetture guidate nel corso della sua carriera.

La mostra ha avuto risonanza mondiale, con 3.500 visitatori che sono accorsi già nel primo weekend di inaugurazione per aumentare gradualmente fino ai 10.000 raggiunti nella giornata di ieri.

Presente la scorsa settimana anche il vice console del Brasile, Raul Torres Branco, il quale ha espresso apertamente il suo apprezzamento per l’iniziativa culturale, vista come un ponte di collaborazione e amicizia fra le istituzioni brasiliane e Asti.

Negli ultimi giorni, invece, è stato il critico d’arte Vittorio Sgarbi a far visita alla mostra, accolto dal presidente della Fondazione Asti Musei Mario Sacco e dagli organizzatori della mostra, Claudio Giovannone e Piergiorgio Pascolati.

La mostra proseguirà fino al 14 aprile compreso. Per tutti i dettagli e gli orari d’apertura potete fare riferimento al nostro post di presentazione.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO