F1 | Oliver Oakes si è dimesso dal ruolo di Team Principal della squadra Alpine

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 6 Maggio 2025 - 21:37
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Oliver Oakes si è dimesso dal ruolo di Team Principal della squadra Alpine
P300
Home  »  F1NewsTop

Briatore ricoprirà momentaneamente il ruolo di Oakes all’interno della squadra francese, in parallelo alle sue attuali mansioni.


In Alpine, in queste settimane, si respirava aria di addii, ma quello annunciato questa sera non è propriamente quello che si attendeva come imminente. Oliver Oakes, arrivato nel ruolo di Team Principal della squadra di F1 nel luglio dello scorso anno, ha già terminato il proprio rapporto lavorativo col box francese.

E’ stato infatti rilasciato il seguente comunicato da parte del team con sede ad Enstone: “Il team Alpine F1 BWT annuncia che Oliver Oakes si è dimesso dal suo ruolo di Team Principal. Il team ha accettato le sue dimissioni con effetto immediato. A partire da oggi, Flavio Briatore continuerà a ricoprire il ruolo di consulente esecutivo e ricoprirà anche le mansioni precedentemente svolte da Oliver Oakes. Il team desidera ringraziare Oliver per l’impegno profuso sin dal suo arrivo la scorsa estate e per il suo contributo nell’aiutare il team a conquistare il sesto posto nel campionato costruttori 2024. La squadra non rilascerà ulteriori commenti”.

Da ciò che si evince dal comunicato, la separazione pare sia arrivata per volere più di Oakes che della dirigenza, forse per via di alcune divergenze nate per l’assetto della squadra. L’ultima frase dell’annuncio, inoltre, lascia trasparire che l’addio non sia stato indolore.

Ciò, comunque, riporta Briatore nel ruolo di TP (seppur solo ad interim) a distanza di quasi sedici anni dalla sua ultima esperienza come patron di una squadra, ovvero dal 2009 con la Renault (prima dell’allontanamento dal Circus in seguito alla storia del Crashgate di Singapore 2008, emersa nel settembre dell’anno dopo).

Fonte immagine: media.alpinecars.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA