F1 | Oliver Goethe entra nel Red Bull Junior Team

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Novembre 2023 - 14:42
Home  »  F1News

Il pilota tedesco è l’ultima aggiunta nel programma giovani Red Bull per la prossima stagione.

Il Red Bull Junior Team continua a rinnovare il proprio roster in vista della prossima stagione reclutando anche Oliver Goethe, pilota tedesco visto quest’anno in Formula 3 che si va ad aggiungere agli ingaggi di José Maria Martì e Tim Tramnitz avvenuti nelle scorse settimane.

Il 19 enne pilota tedesco è salito alla ribalta nel 2022, anno in cui ha dominato il campionato della EuroFormula Open con Motopark vincendo il titolo con 11 vittorie, 7 pole position e 18 podi che gli sono valsi un bottino finale di 499 punti. Questo risultato gli ha aperto le porte di Trident per la stagione 2023 di Formula 3, conclusa all’ottavo posto finale con 75 punti ed una vittoria a Silverstone come miglior risultato ottenuto in gara.

Una volta terminato il campionato, Goethe è passato a Campos Racing per disputare tutti i test post-stagionali di Formula 3, risultando tra i più veloci a Jerez de la Frontera e Barcellona. L’impegno di Goethe con la compagine spagnola continuerà questa settimana nel Gran Premio di Macao di Formula 3, che sarà a tutti gli effetti la sua prima uscita da pilota del Red Bull Junior Team, dove lui e Martì gareggeranno con una livrea apposita ad indicare il loro nuovo rapporto con il programma giovani del team di Milton Keynes.

Immagine: Twitter / Formula 3

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)