Brembo

F1 | Oliver Bearman disputerà le FP1 a Città del Messico e ad Abu Dhabi con Haas

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 5 Ottobre 2023 - 12:04
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Oliver Bearman disputerà le FP1 a Città del Messico e ad Abu Dhabi con Haas
Home  »  F1News

Il pilota inglese della Ferrari Driver Academy farà il proprio esordio ufficiale a bordo di una monoposto di F1 a Città del Messico.

Haas sceglie Oliver Bearman come pilota esordiente al quale far disputare le due sessioni di FP1 obbligatorie nel corso di una stagione di F1. Il pilota inglese porterà in pista la VF-23 nei weekend in Messico ed Abu Dhabi, le cui FP1 sono in programma rispettivamente venerdì 27 ottobre e venerdì 24 novembre, in quelle che saranno le sue prime uscite ufficiali a bordo di una monoposto di Formula 1.

Membro della Ferrari Driver Academy da fine 2021, anno in cui vinse i campionati di Formula 4 Italiana e di ADAC Formula 4 tedesca, Bearman è attualmente impegnato nella propria stagione d’esordio in Formula 2 con Prema, dove è riuscito subito a mettersi in mostra con quattro vittorie ottenute a Baku, dove ha centrato la doppietta tra Sprint Race e Feature Race, Barcellona e Monza, risultati che lo pongono attualmente al sesto posto in campionato a 130 punti e con il solo round di Abu Dhabi da disputare proprio dopo il suo impegno con la Haas nelle FP1.

“Siamo molto felici di offrire ad Oliver Bearman queste prove in Messico e Abu Dhabi”, ha dichiarato Guenther Steiner, Team Principal di Haas. “Ha avuto una stagione da rookie stellare in Formula 2 con quattro vittorie a testimoniarlo e, come parte della Ferrari Driver Academy, sappiamo che la sua preparazione in arrivo in questi fine settimana sarà di prim’ordine. Non vediamo l’ora di accogliere Oliver nel team e di fargli guidare la VF-23”.

“Sono così felice di unirmi ad Haas guidando in Messico e ad Abu Dhabi”, ha commentato Bearman. “Arrivare in Formula 1 è stato il mio sogno fin da quando correvo sui go-kart, perciò guidare un’auto di F1 per la prima volta quest’anno è davvero speciale. Sono grato alla squadra, e ovviamente alla Ferrari, per avermi concesso questa possibilità. Sto lavorando duro per essere sicuro di essere pronto a supportare la squadra al meglio delle mie possibilità in entrambe le occasioni”.

Immagine: Haas F1 Team


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#24 | GP ABU DHABI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

06/08 dicembre | Yas Marina
Yas Marina Circuit | 58 Giri

#abudhabigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 10:30-11:30
FP2: Ven 14:00-15:00
FP3: Sab 11:30-12:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 15:00-16:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 14:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)