F1 | Ocon rinnova con Alpine fino al 2024

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
16 Giugno 2021 - 18:20
Home  »  F1News

Esteban Ocon estende il suo contratto con l’Alpine di altri tre anni prima della gara al Paul Ricard

Alla vigilia del gran premio di casa in Francia, Esteban Ocon e Alpine hanno deciso di fare un grande annuncio. E non c’era, sicuramente, luogo migliore del Paul Ricard per comunicare il rinnovo del contratto del pilota francese. Infatti, Ocon e Alpine saranno insieme per altri tre anni, fino alla fine del 2024. Una decisione importante, quella presa dal team transalpino, che premia le ottime prestazioni di Ocon nell’arco dell’ultimo anno e mezzo.

Il 24enne pilota francese, infatti, è stato protagonista di un ottimo avvio di stagione con la “neonata” Alpine, collezionando quattro gare consecutive a punti tra Imola e Monaco. Ocon, inoltre, è stato spesso e volentieri più veloce e convincente del rientrante Fernando Alonso, che sta trovando nel francese un valido punto di riferimento dopo il suo ritorno in F1. Il tutto senza dimenticare che Ocon, insieme a Daniel Ricciardo, è riuscito a riportare la Renault sul podio nel 2020, col francese autore di un grande secondo posto nella folle gara sul circuito Outer di Sakhir.

Insomma, un rinnovo del contratto decisamente meritato per Esteban Ocon, felice di restare in Alpine per altri tre anni: “Sono davvero contento di restare in questo team. Siamo cresciuti insieme in questi due anni ed è bellissimo poter continuare questa avventura con Alpine. Nei prossimi anni avremo tante nuove sfide da affrontare, in particolare con i nuovi regolamenti del 2022, ma sono sicuro che centreremo i nostri obiettivi come abbiamo fatto finora, con lavoro e dedizione. Il podio di Sakhir è sempre presente nella mia mente e mi motiva affinché possa ricreare e rivivere altre emozioni di questo tipo con tutto il team. Questo rinnovo mi permette di guardare al futuro con fiducia, ma per ora dobbiamo continuare a restare concentrati sul presente e a fare bene in questa stagione.

Immagine di copertina: Alpine F1 Team Twitter

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO