Dopo l’annuncio di Gasly in Alpine, ecco l’arrivo in pianta stabile di De Vries al posto del francese
Il debutto fulmineo di Monza in Williams al posto di Albon, con l’arrivo a punti all’esordio, ha sicuramente rappresentato la spinta necessaria ed ora ecco l’ufficialità. Dal 2023 Nyck De Vries sarà finalmente un pilota ufficiale di Formula 1 e lo sarà con il team AlphaTauri che ha annunciato l’ingaggio dell’olandese, campione F2 2019 e Formula E 2020-21 al posto di Pierre Gasly, in partenza destinazione Alpine.
Dopo averlo visto con tante tute differenti in occasione di diverse prove libere (Williams, Aston Martin, Mercedes), De Vries trova finalmente un posto da titolare. Ecco le sue parole: “Sono entusiasta di unirmi ad AlphaTauri per il 2023 e voglio ringraziare Red Bull e il team per darmi l’opportunità di guidare in Formula 1. Dopo la Formula 2 ho intrapreso una strada leggermente diversa, ma la F1 è stata sempre il mio sogno e sono grato che sia arrivato il momento. Ho avuto diverse occasioni per provare le monoposto 2022 in questa stagione e questo mi mette in una buona posizione per l’anno prossimo, spero che queste esperienze mi siano di aiuto. Avendo speso molto del mio tempo in Italia nel periodo dei kart, mi sono sempre sentito a casa qui, pertanto è grandioso unirmi ad un team italiano che è un po’ come una famiglia, e non vedo l’ora di conoscere tutti ed iniziare a lavorare in vista della prossima stagione”.
Immagine: AlphaTauri
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.