Il GP Singapore sembra apprestarsi al restyling. Con la rimozione delle due chicane 16/17 e 18/19, il tracciato diventerà decisamente più veloce
Sul sito web del GP Singapore è già partita la vendita dei biglietti per l’edizione 2023 e questa mostra una novità per quello che riguarda il layout del tracciato di Marina Bay.
Nella mappa presente sul sito, infatti, non sono più presenti (l’area è evidenziata in verde nell’immagine di copertina) le due chicane delle curve 16/17 e 18/19, che fino ad ora hanno caratterizzato insieme alla 20/21 il terzo settore del tracciato, quello più lento e difficile.
Il tratto che parte da curva 14, ora, appare completamente dritto (a parte la piega di curva 15) fino all’attuale chicane 20/21, quella che precede le ultime due curve. Si tratta di una modifica che contribuirebbe a rendere il tracciato decisamente più veloce.
La modifica non è stata confermata ufficialmente, ma la mappa sembra decisamente chiara a riguardo. Attendiamo, quindi, conferme definitive.
Immagine: Sito web GP Singapore
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.