A partire da questa stagione tutti i piloti avranno a disposizione la helmet cam nei loro caschi
Racing Force Group e Formula 1 hanno stretto da oggi un accordo per l’utilizzo della tecnologia della helmet camera per il Campionato del Mondo Formula 1 2023.
Il Driver’s Eye è la microcamera omologata FIA (8 millimetri di diametro e peso di 1,43 grammi) posizionata all’altezza dell’occhio sullo strato protettivo all’interno del casco del pilota.
Dopo un periodo di sperimentazione e l’utilizzo, nel 2022, da parte di tutti i piloti della famiglia di caschi Bell, a partire dalla stagione 2023 la tecnologia sarà disponibile per tutti i piloti e i produttori di caschi sulla griglia della Formula 1.
Quella della helmet cam è al momento la tecnologia che più aiuta lo spettatore a capire cosa vive un pilota dall’interno dell’abitacolo, permettendo di scorgere i limiti di visibilità, le operazioni sul volante e la sensazione della velocità che si vive su una monoposto di F1.
Immagine: Racing Force
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


![F1 | Cadillac presenta la sua livrea bicolore per il 2026 [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/02/1250_CadillacF1Team_2187_HiRes-1-550x375.jpg.webp)





