Red Bull ha ampliato la propria divisione motoristica con nuovi ingaggi provenienti da Mercedes AMG HPP
Dopo aver ingaggiato Ben Hodgkinson come nuovo direttore tecnico della propria divisione Powertrains, Red Bull ha deciso di espandere il personale senior nel settore motoristico attraverso l’ingaggio di nuove figure chiave provenienti da Mercedes AMG High Performance Powertrains.
I nuovi membri di Red Bull Powertrains sono cinque e sono i seguenti:
– Steve Blewett, Direttore della produzione power units;
– Omid Mostaghimi, Capo dell’elettronica e dell’ERS;
– Pip Clode, Capo design meccanico dell’ERS;
– Anton Mayo, Capo del design dell’ICE;
– Steve Brodie, Capogruppo operazioni ICE.
Gli innesti odierni, uniti al già citato Ben Hodgkinson, lavoreranno sui propulsori Honda dal 2022 al 2024 per Red Bull Racing e Scuderia AlphaTauri e, in contemporanea, contribuiranno alla nascita della prima power unit della Casa austriaca in vista del cambio di regolamento del 2025.
Inoltre la squadra con sede a Milton Keynes ha reso noto che sarà annunciato un nuovo Capo dello sviluppo meccanico, il cui nome sarà rivelato nel corso delle settimane.
Christian Horner, CEO e Team Principal Red Bull Racing – “La missione di Red Bull è quella di concentrare tutti gli aspetti della F1 attraverso Red Bull Powertrains. È un’impresa incredibilmente eccitante ma è estremamente impegnativa – ha dichiarato Christian Horner nel comunicato ufficiale diffuso da Red Bull – sappiamo che il successo si può raggiungere ingaggiando i migliori e i talenti più brillanti, dando loro gli strumenti giusti e creando il giusto ambiente in cui possono progredire. L’ingaggio odierno di nuove figure chiave dimostra il nostro forte impegno in quegli obiettivi e, sicuramente, beneficeremo del nostro campus collocato negli UK, dove abbiamo accesso a un enorme patrimonio di talenti ingegneristici. Lavorare col nostro nuovo Direttore Tecnico, Ben Hodgkinson, e insieme al personale assunto da Honda Racing Development, ogni singolo personale senior annunciato oggi porterà una ricca esperienza, competenza e innovazione nel programma Red Bull Powertrains, fornendoci la più forte piattaforma tecnica possibile per il futuro.”
Immagine di copertina: Twitter / Red Bull Racing Honda
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.