F1 | Nuova collaborazione per la F1: arriva Hot Wheels con un accordo pluriennale

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 9 Ottobre 2024 - 15:27
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | Nuova collaborazione per la F1: arriva Hot Wheels con un accordo pluriennale
P300
Home  »  F1News

Il marchio di macchinine più famoso al mondo si lega con il Circus per una serie di modellini in scala 1:64

Formula 1 e Mattel hanno annunciato oggi un accordo di licenza pluriennale per creare prodotti Hot Wheels a tema F1, portando l’emozione delle gare del Circus in scala 1:64. La collaborazione inizierà quest’anno, con il lancio di una vettura F1 standard, prima del rilascio della gamma completa di Hot Wheels nel 2025.

La vettura in edizione limitata, presentata oggi su Mattel Creations, presenta una livrea speciale Hot Wheels per celebrare la partnership e include pneumatici intercambiabili, un telaio in metallo completo e un design F1. L’auto presenta anche il numero ’68’ di Hot Wheels sul muso, in riferimento all’anno di debutto del marchio. La gamma completa, che verrà lanciata nel 2025, includerà auto dei team di F1 e prodotti pensati per connettersi con il crescente pubblico giovane della F1, oltre ad oggetti che attireranno i collezionisti adulti.

La Formula 1 accoglierà il marchio Hot Wheels anche durante i Gran Premi, con attività e opportunità di vendita al dettaglio incentrate sui fan che riuniranno le famiglie e celebreranno la partnership in eventi selezionati della stagione 2025 e oltre.

Disponibile in più di 150 paesi, la linea Hot Wheels Single 1:64 Assortment è stata l’articolo più venduto tra tutti i giocattoli a livello globale nel 2023*. Più di 8 miliardi di queste iconiche macchinine sono state vendute in oltre mezzo secolo.

Emily Prazer, Chief Commercial Officer della Formula 1: “Questa entusiasmante collaborazione con Mattel unirà l’adrenalina delle corse alle macchinine giocattolo, offrendo l’opportunità di vedere nei minimi dettagli ciò che compone una vettura di F1, tutto nel palmo della mano. Non è solo una partnership; è una celebrazione della velocità, della creatività e dell’innovazione che offrirà ai fan un nuovo modo di interagire con questo sport.”

Roberto Stanichi, Vicepresidente esecutivo di Hot Wheels: “Hot Wheels è sempre stato sinonimo di coltivare lo spirito della competizione, quindi la partnership con la Formula 1 è un abbinamento naturale e entusiasmante. Unirà due delle più grandi comunità di fan a livello globale per condividere la loro passione per le auto e le corse. In collaborazione con la Formula 1, abbiamo creato un programma che permetterà ai bambini di replicare l’emozione delle gare di F1, facendo loro vivere l’esperienza di guidare come i professionisti. Come Hot Wheels, anche la F1 riguarda il brivido e le prestazioni delle auto, e la vasta collezione che abbiamo creato porterà i fan della F1 ad un nuovo livello, insieme ad ulteriori punti di contatto con i consumatori, come attivazioni digitali e al dettaglio”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA