F1 | Nota dell’Autodromo di Imola dopo l’ultimo DPCM per il GP Emilia Romagna

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 25 Ottobre 2020 - 22:12
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Nota dell’Autodromo di Imola dopo l’ultimo DPCM per il GP Emilia Romagna

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1GP Emilia RomagnaGran PremiTop

Riportiamo la nota pubblicata dall’Autodromo di Imola sul sito web ufficiale dopo l’emanazione dell’ultimo DPCM sull’emergenza Coronavirus

“Il 1 novembre 2020 si disputerà ad Imola il primo “Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna”, vogliamo pertanto evitare la diffusione di notizie fuorvianti per i detentori di titoli di accesso alla manifestazione in base ad interpretazioni a nostro parere eccessivamente restrittive delle recenti normative emesse dal Governo.

Siamo in attesa di ricevere dalla Regione Emilia Romagna un chiaro ed inequivocabile indirizzo per poter rispondere compiutamente alle domande degli organizzatori del campionato di Formula Uno ed ai tifosi che hanno acquistato i biglietti e che sperano di assistere (come avvenuto recentissimamente a Portimao) in sicurezza allo spettacolo piú veloce del mondo. Il tutto grazie ad un sistema di controllo del distanziamento sociale sulle tribune, adottato in collaborazione con le maestranze e i professionisti del settore intrattenimento piú quotati al mondo, nonché con esperti di sanità pubblica.

Riteniamo tuttavia residualmente che qualora il Governo e la Regione Emilia Romagna optassero per una inequivocabile conferma della misura piú restrittiva, si converrà con gli acquirenti dei biglietti della manifestazione una modalità di rimborso adeguata.

Ovviamente speriamo che le istituzioni riconoscano l’opportunità di sperimentare una modalità innovativa di gestione delle tribune all’aperto con il distanziamento sociale assicurato per consentire il proseguimento di attività economiche altrimenti destinate all’estinzione, soprattutto nell’ottica di garantire un futuro a tali strutture ed alle migliaia di operatori del settore di riferimento.

Si rileva a questo proposito che non sono mai stati segnalati casi di contagio a seguito della recente gestione delle tribune anche in eventi sportivi minori e di uguale importanza mediatica quali il mondiale di ciclismo, presso la struttura dell’autodromo di Imola”.

Fonte: AutodromoImola.it

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#19 | GP STATI UNITI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

18/20 ottobre - Austin
Circuit Of The Americas

56 Giri

#usgp

LIBERE
FP1: Ven 19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 23:30
SPRINT
SKY: Sab 20:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Dom 00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live