F1 | Norris risponde alle critiche di Verstappen sui regolamenti 2026: “Se vuole, può ritirarsi”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 12 Febbraio 2026 - 21:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 | Norris risponde alle critiche di Verstappen sui regolamenti 2026: “Se vuole, può ritirarsi”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1News

Il campione del mondo in carica rispedisce al mittente le critiche sulle nuove regole F1

Non ha tardato ad arrivare il parere del campione del mondo in carica Lando Norris sulle dichiarazioni dure di Max Verstappen relativamente ai nuovi regolamenti e alle nuove monoposto, in pista da ieri in Bahrain per il primo test ufficiale del 2026. E Norris, dall’alto del suo status, ha preso piena difesa del nuovo regolamento nelle interviste con i media, stuzzicando l’olandese e invitandolo a ritirarsi qualora continuasse a non trovarsi bene.

“Io mi sto divertendo molto. Se vuole, può ritirarsi. La F1 cambia continuamente: a volte è un po’ più bella da guidare, a volte un po’ meno. Veniamo pagati una quantità stupida di soldi, quindi alla fine non ci si può davvero lamentare. Qualsiasi pilota può andare a fare qualcos’altro, non è che lui o qualche altro pilota debba per forza restare. È una bella sfida, divertente, per gli ingegneri e per i piloti. È diversa. Devi guidare in modo diverso, capire le cose in modo diverso e gestirle in modo diverso. Personalmente posso ancora guidare delle F1, viaggiare per il mondo e divertirmi molto, quindi non c’è nulla di cui lamentarsi.”

Norris ammette che, comunque, le critiche alle nuove regole non renderanno Max più lento.

“Non mi aspetto che Max vada in pista e se ne freghi, continuerà comunque a cercare di vincere e non smetterà mai di provarci. Sono sicuro che se fosse salito su questa come prima F1 della sua carriera, probabilmente direbbe che è incredibile rispetto alle macchine più vecchie”.

“Non è così bella e armoniosa da guidare, ma è comunque piuttosto buona. Siamo ancora all’inizio di un ciclo regolamentare, pensato per essere più lento. Ma alla fine dell’anno o l’anno prossimo saremo più veloci. Ognuno può farsi la propria opinione e decidere cosa vuole fare. A lui non piace, a me sì”

Immagine di copertina: Media McLaren

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.