F1 | Non solo polemiche. Da Suzuka la tenera storia di Goto, un piccolo fan giapponese

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
15 Ottobre 2022 - 12:30
Home  »  F1News

A Suzuka un piccolo giapponese di nome Goto ha vissuto una giornata da ricordare con il suo team preferito

In una F1 infestata dalle polemiche alimentate spesso ad arte e da un conseguente tifo tossico, di cui non avremmo bisogno, a volte c’è spazio per le belle storie e ne vogliamo riportare una recentissima.

A raccontarcela è stata il Team Alfa Romeo che ha pubblicato, sui suoi social, un video racconto molto particolare.

Nel 2019 il team riceve, a Suzuka, una busta diretta al Team Principal Frédéric Vasseur. Al suo interno una lettera e l’equivalente di 19 euro.

Il nome di quello che si capisce essere un giovane mittente è Goto. Il piccolo importo ad accompagnare il messaggio è giustificato così: “Mi spiace non aver potuto risparmiare più soldi per lo sviluppo del team”.

Nella busta non c’è alcun riferimento di Goto. Nessun cognome, indirizzo, numero di telefono. Nulla. Così il Team si lancia alla ricerca.

Il Covid impedisce alla F1 di tornare a Suzuka per due stagioni e solo nel 2022 le monoposto si ripresentano in Giappone. E il Team Alfa Romeo ha un ospite speciale per tutto il weekend.

Ecco qui il piccolo – anche se cresciuto nel frattempo – Goto. Il Team è riuscito nella ricerca e ha avuto con sé il suo giovane fan al quale ha regalato un’esperienza davvero unica.

Accompagnato dal papà, Goto ha potuto vedere da vicino il suo team preferito, parlare con i piloti, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou e ha ricevuto tutte le attenzioni che si dedicano ad un VIP, con un tour completo e la possibilità di assistere alle sessioni dai box, con tanto di cuffie per non perdersi neanche un attimo dell’azione in pista.

Ovviamente non è mancata la foto con il destinatario del suo messaggio di tre anni fa, il Team Principal Frédéric Vasseur, che ha detto: “Goto è un mio amico. Abbiamo fatto il possibile per trovarlo ed ora sarà con noi tutto il weekend, è mio ospite”.

Il regalo più bello? Le due C42 hanno girato con un adesivo sul fondo recante la scritta “Grazie Goto” in giapponese. Sicuramente, per il piccolo giapponese, il weekend appena passato sarà indimenticabile.

Abbiamo tenuto a raccontare questa piccola e tenera storia perché, in un ambiente nel quale ultimamente non si fa altro che parlare di accuse, illazioni e di polemiche (siano queste corrette o esasperate) è importante ricordare che ci sono anche momenti come questi, fatti di passione vera e di un’innocenza che va preservata.

Ben venga quindi la storia di Goto, così come quelle di tutti quei bimbi che si avvicinano alla F1 genuinamente, da piccoli, supportati dai genitori. Una nota di merito va anche al Team Alfa Romeo che, con un piccolo gesto, ha regalato un’esperienza per la vita a questo piccolo fan. Ce ne vorrebbero di più.

Immagini: Alfa Romeo

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI