F1 | Nikita Mazepin al volante della Haas nel 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo tante voci, ecco la conferma del russo. Mazepin dovrebbe fare coppia con Mick Schumacher


Il team Haas ha confermato il primo dei due piloti della squadra che parteciperà al mondiale F1 del 2021.

Nikita Mazepin farà il suo debutto al volante della vettura statunitense nella prossima stagione con un contratto a lungo termine che prevede, secondo i rumors, un contributo di qualche decina di milioni di dollari.

La prima assoluta del 21enne moscovita al volante di una F1 risale ai test di Silverstone del 2016, su una Force India, e da allora Mazepin ha partecipato a diverse sessioni riservate ai rookies, guidando anche la Mercedes nel 2019 a Barcellona. Attualmente Mazepin è protagonista del campionato di F2, dove occupa il terzo posto in classifica ad un round dalla conclusione.

Queste le parole di Günther Steiner, team principal Haas: “Sono fiero di annunciare che Nikita Mazepin correrà per il team Haas nel 2021. Nikita ha messo in mostra le sue credenziali in F2 quest’anno conquistando due vittorie e diversi podi in una stagione molto competitiva. Passando per le varie categorie propedeutiche è maturato molto come pilota, concludendo al secondo posto in GP3 nel 2018 e gareggiando in F2 nelle ultime due stagioni.

Sono entusiasta di vedere i risultati che può ottenere Nikita in F1 e non vediamo l’ora di dargli l’opportunità di competere ai massimi livelli del motorsport mondiale. Con una stagione record di 23 gare prevista per il 2021, avrà modo di passare molto tempo in pista e di apprendere meglio tutte le sfumature delle corse su pista”.

Ecco le dichiarazioni di Mazepin: “Diventare un pilota di F1 è un sogno che si realizza. Apprezzo molto la fiducia riposta in me da Gene Haas, da Günther Steiner e da tutta la squadra. Stanno dando un’opportunità ad un giovane pilota e li ringrazio molto. Non vedo l’ora di cominciare la nostra partnership, dentro e fuori dalla pista, e naturalmente voglio continuare a mostrare le mie abilità dopo una stagione competitiva in F2. Il team attenderà i miei feedback per affinare il pacchetto del 2021 e degli anni successivi. Mi prenderò questa responsabilità, non vedo l’ora di cominciare”.

Immagine copertina: Hitech GP Twitter

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE