Dopo quasi tre stagioni come Race Director della Formula 1, Niels Wittich lascia il suo posto che verrà preso da Rui Marques dal GP di Las Vegas
Nuovo cambiamento al comando della Race Direction di F1 che con effetto immediato non vedrà più Niels Wittich. Il direttore di gara tedesco lascia quindi l’incarico ricoperto a partire dal 2022 in un primo momento alternandosi con Eduardo Freitas, prima di diventare l’unico punto di riferimento. La motivazione è legata alla possibilità, da parte di Wittich, di interfacciarsi con nuove opportunità.
Al suo posto verrà promosso Rui Marques già a partire dal Gran Premio di Las Vegas che si disputerà la prossima settimana. Il portoghese ha recentemente ricoperto il ruolo di Race Director in F2 e F3, oltre ad essere stato Track Inspector per quanto riguarda la F1 ed essersi impegnato anche nel WEC e nel TCR World Tour.
Il comunicato pubblicato dalla FIA recita: “La FIA può confermare che Niels Wittich ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di Race Director di F1 per seguire nuove opportunità. Niels ha ricoperto numerose responsabilità come Race Director con professionalità e dedizione. Lo ringraziamo per il suo impegno e gli auguriamo il meglio per il futuro.
Rui Marques assumerà il ruolo di Race Director a partire dal Gran Premio di Las Vegas. Rui porta con sé un gran bagaglio di esperienza avendo ricoperto il ruolo come commissario di pista, scrutatore, commissario nazionale e internazionale, Deputy Race Director e Race Director in differenti campionati. Recentemente, ha ricoperto la posizione di Race Director in Formula 2 e Formula 3″.
Immagine di copertina: Rui Marques / Facebook
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.