Brembo

F1 | Niels Wittich lascia l’incarico di Race Director con effetto immediato. Al suo posto Rui Marques

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 12 Novembre 2024 - 15:55
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Niels Wittich lascia l’incarico di Race Director con effetto immediato. Al suo posto Rui Marques
Home  »  F1News

Dopo quasi tre stagioni come Race Director della Formula 1, Niels Wittich lascia il suo posto che verrà preso da Rui Marques dal GP di Las Vegas

Nuovo cambiamento al comando della Race Direction di F1 che con effetto immediato non vedrà più Niels Wittich. Il direttore di gara tedesco lascia quindi l’incarico ricoperto a partire dal 2022 in un primo momento alternandosi con Eduardo Freitas, prima di diventare l’unico punto di riferimento. La motivazione è legata alla possibilità, da parte di Wittich, di interfacciarsi con nuove opportunità.

Al suo posto verrà promosso Rui Marques già a partire dal Gran Premio di Las Vegas che si disputerà la prossima settimana. Il portoghese ha recentemente ricoperto il ruolo di Race Director in F2 e F3, oltre ad essere stato Track Inspector per quanto riguarda la F1 ed essersi impegnato anche nel WEC e nel TCR World Tour.

Il comunicato pubblicato dalla FIA recita: “La FIA può confermare che Niels Wittich ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di Race Director di F1 per seguire nuove opportunità. Niels ha ricoperto numerose responsabilità come Race Director con professionalità e dedizione. Lo ringraziamo per il suo impegno e gli auguriamo il meglio per il futuro.

Rui Marques assumerà il ruolo di Race Director a partire dal Gran Premio di Las Vegas. Rui porta con sé un gran bagaglio di esperienza avendo ricoperto il ruolo come commissario di pista, scrutatore, commissario nazionale e internazionale, Deputy Race Director e Race Director in differenti campionati. Recentemente, ha ricoperto la posizione di Race Director in Formula 2 e Formula 3″.

Immagine di copertina: Rui Marques / Facebook


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#23 | GP QATAR
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

29 nov / 01 dic - Losail
Losail International Circuit

57 Giri

#qatargp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 14:30-15:30
P1: Leclerc
SPRINT QUALI
SKY: Ven 18:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 15:00
(TV8: Diretta)

Winner: Piastri
QUALIFICHE
SKY: Sab 19:00
(TV8: 21:30)

Pole: Russell
Cronaca
GARA
SKY: Dom 17:00
(TV8: 21:30)

Winner: Verstappen
P2: Leclerc
P3: Piastri
Cronaca

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)