Nico Rosberg non ha dubbi: il suo momento positivo non durerà sempre e deve essere pronto ai momenti peggiori, dove una reazione tempestiva sarà la chiave per riprendersi nel minor tempo possibile.
In questo momento, il tedesco della Mercedes guida la classifica piloti a punteggio pieno, seguito da Lewis Hamilton, lontano di 43 punti.
“Ovviamente non mi aspettavo di iniziare la stagione così – con quattro vittorie – no, ma va così. Sono molto felice, mi sono divertito, ma mi rendo conto che non andrà sempre così” ha dichiarato Rosberg.
“Questo sport si basa tutto sugli alti e bassi, e prima o poi questo basso arriverà. Dovrò essere pronto mentalmente per questo momento, in modo tale da riprendermi subito quando accadrà… Per ora, mi godo quanto sta succedendo”.
Per quanto riguarda quello che si pensava essere il diretto avversario della Mercedes, la Ferrari – come più volte detto anche da lui stesso – nel Gran Premio della Russia non è stato minimamente in grado di intimorire il duo della Mercedes.
“Eravamo parecchio sorpresi questo weekend: abbiamo sempre detto che la Ferrari è vicina a noi, ma in questo weekend non lo è stata affatto. È stato impressionante da vedere, ma al tempo stesso è qualcosa che non capiamo“.
Il diretto avversario di Nico Rosberg, Lewis Hamilton, non è da sottovalutare – e il tedesco sa bene che anche lui tornerà alla carica, dopo un avvio di stagione lontano dall’essere entusiasmante.
“Sono ben consapevole che Lewis tornerà a lottare, al primo weekend senza problemi, e sarà la solita lotta serrata con lui. Lui è motivato come non mai, e penso che ci sarà una bella battaglia a Barcellona” ha concluso.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.