F1 | Nico Hülkenberg terzo pilota Aston Martin

CONDIVIDI

Il tedesco torna a far parte della ex Racing Point come riserva di Vettel e Stroll


Aston Martin ha ufficializzato oggi l’arrivo di Nico Hülkenberg in qualità di terzo pilota e quindi di riserva di Sebastian Vettel e Lance Stroll per questa stagione di F1.

Per il 33enne tedesco si tratta del quarto stint con la squadra precedentemente nota come Force India e Racing Point. Dopo avere lasciato il volante della Williams a fine 2010, Hülkenberg si è infatti accasato in Force India come terzo pilota e poi come titolare per un totale di due stagioni. Vi è poi tornato nel 2014, dopo una sola stagione in Sauber, per altri tre campionati consecutivi e infine, nel 2020, ha partecipato ai due Gran Premi di Silverstone e a quello del Nürburgring in sostituzione di Sergio Pérez e dello stesso Stroll affetti dal Covid-19.

Queste le parole del pilota di Emmerich, che attualmente non ha altri programmi da pilota titolare per il 2021: “Prima di tutto è grandioso poter occupare questo ruolo per tempo, l’anno scorso non ho avuto tempo di prepararmi a dovere prima di salire in macchina! Sono lieto di lavorare ancora con questo team, più volte ho corso per questa squadra durante la mia carriera. Ovviamente spero che Sebastian e Lance possano correre senza problemi quest’anno, ma il team ora sa di poter contare su di me e sul mio lavoro, sono pienamente preparato per raccogliere questa sfida. Sarà interessante anche dare una mano nello sviluppo della vettura durante la stagione, tirerò fuori ogni asso dalla mia manica”.

Il team principal ed amministratore delegato della squadra, Otmar Szafnauer, ha aggiunto: “Siamo fieri di dare il bentornato a Nico, in qualità di terzo pilota del team Aston Martin. In questi momenti così difficili, è importante poter disporre di una riserva esperta e capace. Nico, lo scorso anno, ha dato prova di poter essere competitivo appena salito in macchina, nonostante lo scarso preavviso; ora, con più preparazione e integrazione, sappiamo che Nico potrà svolgere un eccellente lavoro”.

Immagine copertina: Aston Martin

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI