La visita al nuovo AMR Technology Campus a giugno è stata decisiva per l’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin. Inizierà a lavorare nella sede di Silverstone da Marzo 2025.
Adrian Newey ha deciso di proseguire il suo futuro con l’Aston Martin Aramco F1 Team. L’acclamato designer inglese inizierà a lavorare nella sede di Silverstone a partire dal 1° Marzo 2025, prendendo il nuovo ruolo di Managing Technical Partner.
L’impegno di Adrian Newey è un altro tassello delle ambizioni di Aston Martin in Formula 1. Adrian ha un record di successi ineguagliabile: ha condotto i team di F1 a conquistare 25 titoli mondiali, diventando la mente tecnica più brillante della storia di questo sport.
Pronto per qualcosa di nuovo in Formula 1, Adrian vede Aston Martin come il progetto ideale per applicare le sue direttive e la sua creatività. Un tour privato del nuovo AMR Technology Campus in giugno è stato un fattore determinante per il processo decisionale dell’ingegnere.
Ci sarà tanto lavoro da mettere in campo per la mente di Adrian nella sua nuova posizione: il nuovo regolamento tecnico nel 2026, l’arrivo delle power unit Honda, un nuovo carburante fornito da Aramco e la nuova galleria del vento.
“È una grandissima notizia. Adrian è il migliore al mondo in quello che fa e io sono incredibilmente orgoglioso che si unisca ad Aston Martin. È la notizia più incredibile da quando Aston Martin è tornata in questo campionato ed è l’ennesima dimostrazione della nostra ambizione di costruire un team di F1 capace di competere per il mondiale” ha commentato Lawrence Stroll, presidente di Aston Martin F1.
“Appena Newey è stato disponibile sul mercato, sapevamo cosa fare. Le nostre prime conversazioni hanno mostrato che ci fosse interesse reciproco di collaborare in un’occasione unica nella vita. Adrian è una delle persone più competitive che abbia mai incontrato. Quando ha visto cosa abbiamo costruito a Silverstone, ha subito capito cosa volevamo conquistare. Adrian condivide la nostra fama e le nostre ambizioni, crede nel progetto e ci aiuterà nel prossimo capitolo in F1”.
“Sono emozionato di unirmi ad Aston Martin – ha affermato Adrian Newey -. Sono stato incredibilmente inspirato e impressionato dalla passione e dall’impegno che Lawrence porta in tutto ciò che lo coinvolge. È determinato a creare un team vincente. È l’unico proprietario di un team che è attivamente impegnato all’interno del campionato. Il suo impegno viene dimostrato nello sviluppo del nuovo AMR Technology Campus e nella galleria del vento di Silverstone, che non è solo arte, ma anche un grande ambiente di lavoro. Tutti insieme, anche con grandi partner come Honda e Aramco, hanno i pezzi chiave che servono per rendere Aston Martin un team capace di vincere campionato e non vedo l’ora di aiutarli a raggiungere questo obiettivo”.
Immagine di copertina: Aston Martin F1
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.