La FIA ha deciso di non infliggere alcuna penalità a Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg. Il contatto tra i due ha determinato il ritiro del pilota tedesco al giro 42 del Gran Premio degli Stati Uniti.
Il tedesco aveva cercato di superare Ricciardo alla Curva 12, ma ha colpito l’australiano, dato che non è riuscito a rallentare a sufficienza anche a causa dell’ala anteriore rotta, che è stata notata dai commissari, e per questo non è stata inflitta alcuna penalità.
“È frustrante essere fuori dalla gara, quando le cose sembravano davvero promettenti. Fino all’incidente, è stata una gara molto interessante e penso che sia stata divertente anche per i fan!” ha commentato Hulkenberg.
“All’inizio, ho avuto problemi con la gomma intermedia, ma non appena sono passato alle slick, ho iniziato a fare buoni progressi. Volevo passare Daniel, ed ero più veloce di lui, e lui mi stava rallentando, quindi ho provato a passarlo”. Ha aggiunto: “Sfortunatamente, non ha funzionato e la mia gara è finita lì. Quando sono tornato ai box, mi hanno detto che c’era un problema all’ala anteriore, per un contatto precedente in gara – e si era rotta quando ho cercato di passare Daniel. Peccato, avremmo potuto fare molti punti oggi”.
“Queste due ultime gare non sono state proprio fantastiche per me, ma così vanno le corse. Non vedo l’ora di correre in Messico, e sarà un weekend fantastico, in un paese molto accogliente” ha concluso.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.