In giornata alcuni rumours avevano parlato di cancellazione della tappa finale di Abu Dhabi che, al momento, è in programma regolarmente
Durante la giornata odierna alcuni rumours avevano parlato di una possibile cancellazione del GP Abu Dhabi 2023 come conseguenza del conflitto in Israele e Palestina, che vedrebbe il paese ospitante l’ultimo appuntamento della stagione come possibile obiettivo sensibile.
Delle prime voci sono datate fine ottobre, quando è stato riportato da Motorsport Magazine che ad Austin un team principal (di cui però non si conosce il nome) avrebbe chiesto dei primi chiarimenti sulla gara di Yas Marina.
Ci spostiamo in Messico e, da qui, giungono notizie contrastanti. Inizialmente era emerso che team e televisioni fossero stati avvisati della possibilità che la gara venisse cancellata e, nella mattinata di oggi, sembrava addirittura che l’annuncio potesse essere imminente.
Per maggiore chiarezza abbiamo contattato fonti vicine a F1 e FIA, le quali hanno negato le voci legate al Messico sulle comunicazioni a team o altri protagonisti. Al momento l’unica nota riguarda lo stato di allerta modificato per il paese da parte di alcuni stati, ma non ci sono ad ora possibili ripercussioni per lo svolgimento del GP, in programma il 26 novembre.
Nel caso, seguiranno aggiornamenti sull’argomento.
Immagine: Media Ferrari
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.