L’ex-pilota di F1, Nelson Piquet Jr., tornerà a correre in Formula 3. Il pilota, al momento, corre in Formula E e anche nel World Endurance Championship.
Il brasiliano correrà a Pau questo weekend con il team Carlin, per il quale ha già corso, e dovrebbe anche correre a Macau.
“Sono veramente entusiasta di tornare alla guida di una Formula 3, di cui ho molti bei ricordi. L’anno scorso mi sono divertito molto a lavorare con Carlin a Toronto, e sono felice di aiutare ancora una volta il team a Pau, questo weekend“.
“Qualsiasi esperienza fatta nei circuiti cittadini è importante per la mia carriera in Formula E e accetto la sfida di adattarmi a un’altra categoria in questa stagione“.
Trevor Carlin, proprietario dell’omonimo team, ha dichiarato: “Nelson è un vero pilota, non ha paura della competizione, qualsiasi livello essa sia, e mi ricorda piloti come Jim Clark, che correva in varie categorie solo per l’amore verso le corse“.
“Nelson ha veramente impressionato il team nella scorsa stagione, è saltato in Indy Light pur non conoscendo nulla e ha portato la macchina in pole position su un circuito che non aveva mai conosciuto prima. La sua vittoria del mondiale in Formula E riflette perfettamente il suo talento nei circuiti cittadini. Non vediamo l’ora di lavorare con lui a Pau e speriamo anche a Macau” ha concluso.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.