F1 | Nel 2021 si correrà con i telai delle monoposto 2020

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Quella odierna è stata una giornata importante per il mondo della Formula 1, con quattro notizie dalle ripercussioni importanti.

La prima, nel primo pomeriggio, è stata il rinvio dei Gran Premi d’Olanda, Spagna e Monaco.

La seconda è stata la decisione di rinviare al 2022 la rivoluzione regolamentare prevista per il 2021.

La terza è stata la comunicazione da parte dell’Automobile Club di Monaco di cancellare completamente l’appuntamento di Montecarlo, previsto per il 24 maggio.

In serata è arrivata una comunicazione da parte di Chase Carey, CEO della Formula 1. Oltre a ricapitolare gli eventi della giornata Carey ha precisato un dettaglio importante.

Per il 2021, infatti, è stato raggiunto con i team l’accordo affinché vengano utilizzati i telai 2020, ovvero quelli che dovranno – dovrebbero – correre questa stagione. Si tratta di una notizia importante: in questo modo non verranno, infatti, sprecati gli investimenti fatti per le monoposto 2020, che potranno quindi essere sviluppate sui telai attuali anche in chiave 2021. Inoltre verrà discussa la possibilità di limitare altri componenti in modo da contenere ulteriormente i costi.

Carey, infine, ha sottolineato che la Formula 1 è impegnata a far partire la stagione il prima possibile, compatibilmente con la situazione generale legata all’emergenza Coronavirus. Si cercherà, infatti, di reinserire a calendario il maggior numero di eventi attualmente rinviati.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Nel 2021 si correrà con i telai delle monoposto 2020 5
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE