F1 | Nel 2017 potrebbero tornare i rifornimenti

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Torna a tenere banco il possibile ritorno dei rifornimenti in Formula 1, a partire dalla stagione 2017. Già nel corso dell’ultima stagione se n’era ampiamente parlato, nell’àmbito delle discussioni dello Strategy Group, con lo scopo di trovare soluzioni per migliorare lo spettacolo.

Nonostante il parere tendenzialmente sfavorevole dei team, che aveva fatto pensare a un accantonamento dell’idea, sembrerebbe che se ne riparlerà a breve, più precisamente la settimana prossima in una riunione che si terrà a Ginevra, come confermato dal presidente della FIA, Jean Todt.

A chi solleva dubbi sulla reintroduzione dei rifornimenti, soprattutto per ragioni economiche, Todt spiega che, in buona sostanza, i tempi sono cambiati rispetto al 2009, quando furono aboliti, e che ora non avrebbero un impatto così significativo sui costi del Circus.

Per il momento, non ci resta che attendere la prossima settimana, quando dovremmo avere, finalmente, una decisione definitiva. Fino al prossimo dietro-front, verrebbe da dire, sapendo come funzionano le cose in F1…

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

ALTRI DALL'AUTORE