F1 | Nasce la partnership tra Aston Martin e Aramco. Cambia la denominazione del team

ComunicatiF1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Redazione P300.it @p300it
3 Febbraio 2022 - 17:40
Home  »  ComunicatiF1News

Il colosso petrolifero diventa uno dei partner principali del team di Lawrence Stroll

Il team Aston Martin ed il colosso petrolifero Aramco hanno stretto un accordo pluriennale che vedrà il nuovo partner diventare anche title sponsor del team capitanato da Lawrence Stroll. La nuova denominazione infatti sarà, a partire da questa stagione, Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ Team.

La partnership sarà basata sullo sviluppo di propulsori ad alta efficienza, carburanti e lubrificanti sostenibili oltre che da una parte riguardante diritti di sponsorizzazione e branding, con il marchio che colosso che apparirà sulle AMR22 di Sebastian Vettel e Lance Stroll. La nuova monoposto sarà presentata il 10 febbraio.

Le parole di Lawrence Stroll: “Siamo in questo sport per vincere e sono quindi onorato di accogliere un partner incredibile come Aramco, che ho imparato a conosce e ha un incredibile varietà di proprietà intellettuale e capacità tecnica. Questo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di conquistare campionati del mondo. Questa partnership storica dimostra quanto sia grande la nostra ambizione di rendere il nostro team vincente in Formula 1, mostrando la sostenibilità e le performance dei prodotti di Aramco”.

Martin Whitmarsh: “Vincere in Formula 1 è il risultato dell’insieme dei giusti ingredienti, uniti nel modo corretto. Aramco è una compagnia innovativa la cui esperienza sarà un contributo rilevante per lo sviluppo delle performance e i futuri successi del team”.

Mohammed Al Qahtani, Senior Vice President Downstream di Aramco: “La partnership riflette l’impegno di Aramco nel ridurre le emissioni in ambito automotive e nei trasporti. La nostra ambizione è fornire carburanti e lubrificanti sostenibili al settore automobilistico, ed il nostro legame con Aston Martin ci aiuterà a far conoscere i nostri prodotti di alta qualità. È un’alleanza che aumenta il nostro impegno condiviso verso l’innovazione e l’eccellenza ingegneristica, con il potenziale per raggiungere risultati vincenti sia in pista che fuori”.

Ahmad Al Khowaiter, Chief Technology Officer di Aramco: “Siamo entusiasti di collaborare con un nome rinnovato nell’industria automobilistica per sviluppare la tecnologia nel motorsport. Con le nostre energie condivise abbiamo il potenziale per migliorare le performance motoristiche e ridurre le emissioni, favorendo la diminuzione dell’inquinamento sia in ambito sportivo che stradale”.

Immagine: Aston Martin

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI