Se la stagione 2015 non è stata esaltante, la Mclaren guarda già al futuro: ecco il concept MP4-X, progettato da Mclaren Applied Technologies, con il quale il team di Woking lancia la sua idea per il futuro della F1.
Le caratteristiche della futuristica monoposto sono molte: cupolino (come per il concept X2010 della Red Bull), canali venturi per sviluppare l’effetto suolo, aerodinamica totalmente attiva. I flap si alzano in curva e abbassano in rettilineo per migliorare le velocità di punta.
La MP4-X è equipaggiata con un motore totalmente elettrico, e può contare su un sistema complesso di monitoraggio. Per la gioia degli sponsor, prevede anche ads elettronici. Via gli adesivi.
John Allert, Group Brand Director del McLaren Technology Group: : “Con la futuristica MP4-X, volevamo lanciarci nel futuro e immaginare l’arte del possibile. Abbiamo combinato elementi chiave come velocità, performance e divertimento con la tendenza attuale, come motore ibrido e cockpit chiuso per garantire la sicurezza dei piloti. La Formula 1 è sport per gladiatori, e noi crediamo in un futuro altamente tecnologico che garantisca comunque spettacolo per i fan come in nessun altro sport”.
Ecco immagini e video della MP4-X. Per maggiori info, questa è la pagina ufficiale del progetto.
[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.