F1 | Mp4-X: ecco il concept Mclaren per il futuro

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Se la stagione 2015 non è stata esaltante, la Mclaren guarda già al futuro: ecco il concept MP4-X, progettato da Mclaren Applied Technologies, con il quale il team di Woking lancia la sua idea per il futuro della F1.

Le caratteristiche della futuristica monoposto sono molte: cupolino (come per il concept X2010 della Red Bull), canali venturi per sviluppare l’effetto suolo, aerodinamica totalmente attiva. I flap si alzano in curva e abbassano in rettilineo per migliorare le velocità di punta.

La MP4-X è equipaggiata con un motore totalmente elettrico, e può contare su un sistema complesso di monitoraggio. Per la gioia degli sponsor, prevede anche ads elettronici. Via gli adesivi.

John Allert, Group Brand Director del McLaren Technology Group: : “Con la futuristica MP4-X, volevamo lanciarci nel futuro e immaginare l’arte del possibile. Abbiamo combinato elementi chiave come velocità, performance e divertimento con la tendenza attuale, come motore ibrido e cockpit chiuso per garantire la sicurezza dei piloti. La Formula 1 è sport per gladiatori, e noi crediamo in un futuro altamente tecnologico che garantisca comunque spettacolo per i fan come in nessun altro sport”.

Ecco immagini e video della MP4-X. Per maggiori info, questa è la pagina ufficiale del progetto.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci