Presente in Bahrain dopo anni di assenza nel Paddock, l’ex Presidente della Rossa ha parlato del team di Maranello
Non ha usato molti giri di parole l’ex Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, per parlare della sua ex squadra. Presente nel Paddock di Sakhir dopo dieci anni di assenza, Montezemolo è tornato a respirare un aria che mancava (“Tornare è stato molto bello”) e, intervistato da Sky Sport, ha parlato dell’attuale situazione della Rossa.
“Io sono contento perché ho visto tante persone con cui ho condiviso anni, weekend, ogni tanto liti, ogni tanto scontri, ma va bene. Mi ha fatto piacere di vedere Toto Wolff, Helmut Marko, di vedere tutti e poi sono stati tutti molto carini con me”.
Parlando della qualifica di Charles Leclerc, terzo e poi salito in prima fila per la penalità delle due Mercedes, Montezemolo ha detto: “Sono molto contento, vi devo dire la verità, per la Ferrari, perché è un terzo posto importante. Questa è una gara difficile in cui abbiamo sempre avuto problemi con le gomme dietro. Bisognerà gestirle benissimo”.
L’ex Presidente è stato poi incalzato sulla situazione della Rossa ed è qui che è arrivata, seppur implicitamente, una stoccata all’attuale dirigenza: “Al di là dei rapporti personali i ragazzi, tra virgolette, vecchi della Ferrari con cui ho parlato, li ho visti tutti molto motivati e mi fa molto piacere, siccome io penso che questa è una squadra che in certi momenti manca di un leader e di una leadership, parlo in generale. Prima o poi speriamo di essere contenti non solo di vedere un podio, ma di vedere una macchina che può stare davanti, perché questo è il vero tema. Però per fare questo ci vuole organizzazione, ci vuole tempo”.
Non sono mancate due parole anche su Kimi Antonelli: “Mi dispiace che sia sulla Mercedes, onestamente Io non avrei rischiato, l’avrei mandato in Sauber due annetti per poi prenderlo. Toto è stato bravo a vederlo, a individuarlo, a tirarlo su, come fece la McLaren a suo tempo con Lewis. Lo stesso era un ragazzino che stava da loro”.
Immagine di copertina: Media Ansa
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.