Continua la collaborazione con LVMH: dopo Ferrari Trento, Moët & Chandon torna ad essere il simbolo dei festeggiamenti sul podio
Moët & Chandon tornerà come Champagne Ufficiale della Formula 1 dopo la parentesi di Ferrari Trento. Fondata nel 1743, Moët & Chandon vanta oltre 280 anni di eccellenza nella produzione di champagne e una prestigiosa storia nel motorsport. Lo champagne ha avuto un ruolo speciale in Formula 1 fin dalla stagione inaugurale del 1950, quando due appassionati, Paul Chandon-Moët e suo cugino, il Conte Frédéric Chandon de Briailles, invitarono Juan Manuel Fangio a brindare dopo la sua vittoria nel Gran Premio di Francia. Da allora, Moët & Chandon è stato associato ai successi di leggendari campioni come Sir Jackie Stewart, Ayrton Senna, Niki Lauda, Alain Prost, Mika Häkkinen e Michael Schumacher.
La celebre marca sarà anche Title sponsor del GP del Belgio 2025.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1:
“La tradizione del brindisi sul podio è uno dei momenti più iconici del nostro sport e siamo entusiasti di accogliere nuovamente Moët & Chandon come Champagne Ufficiale della Formula 1. Questa partnership celebra la storia, l’emozione e l’eccellenza che legano la Formula 1 e Moët & Chandon, in una perfetta unione di prestazioni e raffinatezza in un anno davvero speciale in cui celebriamo il nostro 75° anniversario. Il ritorno di Moët & Chandon sul podio rafforza ulteriormente il legame della nostra innovativa partnership con LVMH e non vediamo l’ora di brindare insieme a questa straordinaria collaborazione.”
Sibylle Scherer, CEO e Presidente di Moët & Chandon:
“Siamo onorati ed entusiasti di tornare come Champagne Ufficiale della Formula 1, celebrando una storia condivisa di trionfi collettivi e dedizione sin dagli anni ’50. Questa partnership è un tributo all’unità e ai successi condivisi da piloti, delle loro squadre devote e della comunità globale che li sostiene. Con il ritorno di Moët & Chandon sul podio, continuiamo con orgoglio a creare momenti di celebrazione per tutti coloro che fanno parte di questo incredibile viaggio.”
Immagine di copertina: Media F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.