Seguono le dichiarazioni di Mike Elliott, Technical Director, dopo la presentazione della Mercedes W14
Seguono le dichiarazioni di Mike Elliott dopo la presentazione della Mercedes W14. Il technical director Mercedes spiega come si è arrivati alla W14 partendo dalla base della complicata W13
“Lo scorso anno, una volta capito cosa avevamo bisogno di fare, abbiamo svolto un grande ammontare di lavoro per riuscire a compiere un passo in avanti. Verso la fine della stagione si è osservato un miglioramento delle prestazioni e l’inverno ha portato ad un reset. Ora abbiamo fatto tutto ciò che volevamo fare con la W13 lo scorso anno, sistemando particolari che non siamo riusciti a finalizzare prima per vincoli di risorse o perché il nostro focus era puntato sulla risoluzione di altri problemi. Con questa generazione di vetture, la performance è tutta nei dettagli. Quando guardiamo alla W14, vediamo il DNA della W13 ma anche un’evoluzione e un miglioramento nei dettagli.
Non siamo mai arrivati al massimo bilanciamento della vettura, l’anno scorso. Tutto il lavoro che normalmente svolgiamo all’inizio della stagione non lo abbiamo portato a termine a causa di altri problemi che siamo stati impegnati a rettificare. Abbiamo cercato di imparare il più possibile, per capire come trarre il massimo della performance dalla vettura e come trasportare questi insegnamenti negli sviluppi successivi”.
Immagini: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.