Dopo due anni nel ruolo, il tedesco lascia il team di Brackley
Il team Mercedes ha comunicato che Mick Schumacher ha scelto di lasciare il suo ruolo di pilota di riserva alla conclusione della stagione 2024.
Mick, 25 anni, si è unito al team all’inizio del 2023 e ha trascorso gli ultimi due anni nel ruolo. Oltre ai suoi compiti al simulatore, Mick ha fornito preziosi feedback in pista durante vari test e gare. Nella scorsa stagione ha anche gareggiato per Alpine nel WEC, conquistando il primo podio del costruttore in Giappone.
Toto Wolff: “Il duro lavoro, la dedizione e la determinazione di Mick nel suo ruolo di pilota di riserva sono stati fondamentali per il team negli ultimi due anni. Dal suo lavoro al simulatore, ai test con diverse vetture, fino al suo contributo con il team in pista, non avremmo potuto chiedere di più. Dal primo giorno, si è integrato con facilità nel team ed è diventato un collega estremamente apprezzato da tutti a Brackley e Brixworth. Tuttavia, Mick è prima di tutto un pilota. Abbiamo visto, sia durante il suo periodo in F1 che quest’anno nel WEC, che è un pilota di altissimo livello e merita di competere nei migliori campionati. Desidero ringraziare personalmente Mick per il suo contributo al nostro team e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro.”
Mick Schumacher: “Sono grato a Toto e a tutto il team Mercedes per le conoscenze che ho acquisito in questi due anni. Mi hanno senza dubbio reso un pilota più esperto, perché ho imparato a conoscere meglio il lato ingegneristico. Ma guardare queste vetture correre senza essere io stesso al volante è dura. Voglio tornare a concentrarmi al 100% sulle gare. Voglio dedicarmi completamente all’aspetto sportivo del motorsport. Alla fine, ciò che conta davvero per un pilota è correre, è la gara che ti regala quelle emozioni che ami.”
Immagine di copertina: Media Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.