F1 | Michelin torna nel Circus, ma sono le Stelle di Gordon Ramsay… Lo Chef presente in 10 tappe del mondiale presso l’F1 Garage

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 23 Gennaio 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | Michelin torna nel Circus, ma sono le Stelle di Gordon Ramsay… Lo Chef presente in 10 tappe del mondiale presso l’F1 Garage
P300
Home  »  F1News

Partnership tra il Circus e il famoso Chef per creare esperienze culinarie nelle hospitality di F1

Non è di gomme che si tratta, ma di cucina. La F1 ha stretto una partnership con lo chef, pluristellato Michelin, Gordon Ramsay, per offrire un’esperienza culinaria di livello mondiale nell’Hospitality F1 Garage all’interno del Paddock. Situato nel cuore del Paddock e della Pit La, l’F1 Garage offre ai fan un’esperienza interattiva che gli permette di seguire l’azione in pista mentre gustano cibo, bevande e servizi di altissima qualità. Gordon Ramsay unirà la sua passione per la Formula 1 alla sua esperienza culinaria per elevare ulteriormente l’esperienza degli ospiti. Gordon e il suo team di chef esecutivi creeranno un menu di piatti gourmet ispirati al Gran Premio del weekend, utilizzando ingredienti locali.

Questa nuova esperienza si basa sul successo straordinario che Gordon ha portato al GP di Las Vegas dello scorso novembre. Ramsay ha trasformato l’area in “Ramsay’s Garage”, con i fan che hanno potuto vivere tre giorni di cucina variegata.

Gli ospiti dell’F1 Garage possono avvicinarsi alle monoposto mentre entrano nella Pit Lane, per poi esplorare il dietro le quinte della Formula 1 con esperienze esclusive come tour del Paddock, dei camion e dei garage, passeggiate sulla griglia delle gare di supporto e celebrazioni sul podio. Durante il weekend, sono inoltre previsti incontri speciali con Ambasciatori della F1, ex campioni del mondo e piloti del passato e del presente. Nel 2025, l’esperienza sarà disponibile per dieci Gran Premi, iniziando da Miami e proseguendo con Monaco, Montreal, Silverstone, Monza, Austin, Città del Messico, Las Vegas, Qatar e il gran finale di stagione ad Abu Dhabi.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di iniziare una collaborazione così emozionante con uno chef di fama mondiale come Gordon Ramsay. L’F1 Garage è un’esperienza unica nel nostro sport, che offre ai fan un accesso senza precedenti al mondo della Formula 1. La nostra visione è offrire un’esperienza di livello premium attraverso un viaggio unico, non solo in pista ma anche a tavola, con standard di eccellenza che riflettono la passione e l’anima del nostro sport. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione interamente dedicata ai nostri ospiti, che vivranno un’esperienza indimenticabile a partire dal GP di Miami.”

Lo chef Gordon Ramsay ha aggiunto:
“La mia passione per la Formula 1 è ben nota, ma è la complessità e la velocità delle vetture, insieme al talento delle tante persone che le costruiscono e le gestiscono, a colpirmi profondamente. In molti modi, la Formula 1 è come una cucina professionale, quindi questa è la partnership perfetta per noi e per il nostro gruppo di ristoranti in crescita a livello internazionale. Siamo entusiasti di ciò che possiamo offrire agli ospiti dell’F1 Garage e non vediamo l’ora di partire dalla linea di partenza a Miami questo maggio.”

Immagine di copertina: Media F1

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA