F1 | Mercedes W17, shakedown completato senza problemi con Russell e Antonelli. Shovlin soddisfatto

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 22 Gennaio 2026 - 21:20
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Mercedes W17, shakedown completato senza problemi con Russell e Antonelli. Shovlin soddisfatto

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1News

Prima giornata in pista soddisfacente per il team di Brackley

Mercedes ha completato oggi, a Silverstone, il primo giorno in pista con la nuova W17. Il team di Brackley ha approfittato della giornata per completare i 200km previsti con i filming day, con entrambi i piloti impegnati in pista.

George Russell è stato il primo a scendere sul tracciato bagnato seguito da Kimi Antonelli, per un totale di 67 giri dell’International Circuit da 2.9 km del circuito britannico.

Soddisfatto il capo degli ingegneri Andrew Shovlin: “Abbiamo avuto una buona prima giornata in pista con la W17. Così come per ogni shakedown, il focus era assicurarsi che tutti i sistemi operassero a regime, in sicurezza e con affidabilità. Siamo stati in grado di completare il chilometraggio previsto, con George e Kimi che hanno entrambi potuto scendere in pista. Questo è il risultato del duro lavoro di tutti a Brackley e Brixworth. Ora la nostra attenzione su Barcellona, dove riprenderemo dal lavoro svolto oggi per aumentare la comprensione della W17”.

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.