In attesa di vederla in pista (e capire se sarà diversa) ecco le prime immagini della nuova monoposto di Brackley
Mercedes ha pubblicato in mattinata i render della W17, la nuova monoposto di F1 per il mondiale 2026 che sarà affidata, anche in questa stagione, a George Russell e Kimi Antonelli. Come sempre, invitiamo alla cautela riguardo le immagini digitali pubblicate dai team, spesso “illustrative” e non rappresentative al 100% di quella che sarà la monoposto effettiva portata in pista, come successo con Racing Bulls recentemente.
È invece definitiva la livrea, sempre grigio / nera con un diverso schema di transizione sulla parte alta delle fiancata; il tutto adornato dal consueto verde Petronas che distingue le monoposto di Brackley sin dal ritorno in F1 nel 2010.





“La Formula 1 sarà caratterizzata da un profondo cambiamento nel 2026 e siamo pronti per questo passaggio. I nuovi regolamenti richiedono innovazione e concentrazione in ogni area di performance. Il nostro lavoro sulla nuova monoposto, così come il sviluppo della Power Unit grazie ai carburanti sostenibili di Petronas, riflette questo approccio. Rilasciare le prime immagini è uno degli step di questo processo. Rappresenta lo sforzo di tutto il team a Brixworth e Brackley. Continueremo a lavorare duramente nei prossimi mesi”. Queste le parole del Team Principal Toto Wolff.
In mattinata Mercedes ha anche annunciato un accordo con Microsoft, il cui logo sarà presente sulla presa d’aria superiore della W17.
La presentazione vera e propria della stagione 2026 di Mercedes avverrà, come comunicato nei giorni scorsi, il 2 febbraio, dopo la prima sessione di test di Barcellona che si disputerà dal 26 al 30 gennaio.
Immagine di copertina: Media Mercedes
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






