F1 | Mercedes W14, le parole di Toto Wolff: “Quest’anno faremo qualsiasi cosa pur di tornare davanti”

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Febbraio 2023 - 12:30
Home  »  F1News

Seguono le dichiarazioni di Toto Wolff, Team Principal, dopo la presentazione della Mercedes W14

C’è sicuramente voglia di rivincita nelle parole di Toto Wolff. Quelle che seguono sono le sue dichiarazioni dopo la presentazione della nuova Mercedes W14.

“Le nostre ambizioni e speranze riguardano sempre l’essere capaci di lottare per il titolo mondiale. Tuttavia i nostri avversari sono stati molto competitivi lo scorso anno e noi stiamo lavorando per raggiungerli. Correre per vincere richiede resilienza, lavoro di squadra e determinazione. Noi affrontiamo a testa alta ogni sfida, mettendo il team al primo posto, e non lasceremo nulla di intentato cercando di limare ogni millesimo di secondo. Quest’anno faremo qualsiasi cosa pur di tornare davanti.

Lo scorso anno è stato difficile ma abbiamo imparato davvero tanto. Spero che il 2023 sia la prova che abbiamo capito come risolvere i problemi per migliorare il pacchetto della vettura. La W13 aveva una prestanza che non siamo mai riusciti a far fruttare, scaricava tutta la sua downforce al suolo. La vettura ha comunque performato molto bene alla fine della stagione. Su certe piste è rimasto quel famoso effetto di bouncing e la vettura non ha mai dato ai piloti il giusto feedback, impedendo loro di spingere veramente a fondo. Abbiamo cercato di mantenere i lati positivi della W13 e di trovare soluzioni alle sue debolezze.

Lo scorso anno eravamo sovrappeso. Qui abbiamo cercato di capire come spremere fuori ogni grammo possibile in meno. Quindi, la storia si è ripetuta. Come si può vedere, la vettura presenta particolari in carbonio puro mentre altri sono dipinti di nero. Ovviamente quando abbiamo cambiato la livrea nel 2020 il fattore determinante riguardava il supporto di diversità ed equità, cose sempre molto vicine al nostro cuore. Il nero è diventato parte del nostro DNA a quel punto, quindi ora siamo contenti di questo ritorno.

È fantastico avere qui alcuni tra i nostri apprendisti per il 2023 e gli stagisti di Petronas per il lancio della vettura. Ci ricorda sempre cosa aspira a diventare questo team. Il nostro impegno è rivolto ad una squadra più varia e performante e siamo fieri dei passi avanti che abbiamo compiuto. A due anni dal lancio del programma Accelerate 25, è tempo di rifletterci sopra: possiamo essere contenti dei progressi fatti e dobbiamo avere chiaro in mente come andare avanti. Il nostro focus non è solo sulla recluta, ma anche sul mantenimento e sullo sviluppo della diversità tra i nostri talent. Continueremo a spingere sul raggiungimento dei nostri obiettivi anche in questa area

Tutta la squadra ha spinto davvero a fondo lo scorso anno. Quando abbiamo realizzato come la vettura non era competitiva come avremmo voluto, abbiamo mobilitato ogni nostra riserva di energia. Questo processo non si è mai fermato durante tutta la stagione. Ora siamo pronti per l’inizio di un nuovo campionato. Ho visto grandi sforzi, tanta motivazione e tanta energia messa in campo da tutta la squadra per lanciare una vettura che possa essere finalmente competitiva a sufficienza per lottare nelle primissime posizioni“.

Immagine: Media Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI