F1 | Mercedes W11 presentata – con shakedown – a Silverstone

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Prima con render sui canali social e poi con uno Shakedown in corso a Silverstone la Mercedes ha presentato al mondo la W11, la monoposto con cui il team campione in carica tenterà per la settima volta consecutiva l’assalto ai titoli mondiali piloti e costruttori.

La monoposto 2020 è stata anche battezzata in pista a Silverstone, con Valtteri Bottas primo a scendere sul tracciato inglese. Lewis Hamilton seguirà poi al volante della vettura che potrebbe consentirgli l’aggancio a Michael Schumacher a quota 7 titoli iridati.

Dopo aver svelato la livrea pochi giorni fa, in occasione della presentazione del nuovo sponsor INEOS, Mercedes ha quindi mostrato tramite i suoi canali le forme della vettura che correrà nella prossima stagione. E che forme!

Quello che colpisce al primo sguardo, infatti, è il disegno delle fiancate, talmente strette da “chiudersi” dopo i radiatori, la cui inclinazione è chiaramente visibile dal fatto che la carrozzeria li avvolge senza lasciare ulteriore spazio. Un lavoro a dir poco incredibile di rifinitura di una monoposto, la W10 dello scorso anno, già ottima dal punto di vista aerodinamico. Con la W11 Mercedes si è spinta ancora oltre.

Seguono alcune immagini dello shakedown.

immagini: Media Mercedes

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE