Con un comunicato diramato nella giornata di ieri il team Mercedes ha ufficializzato la collaborazione per la stagione 2017 con OMP, azienda italiana leader dei dispositivi di sicurezza e abbigliamento sportivo. OMP sarà partner ufficiale del team campione del mondo e fornirà le sue cinture di sicurezza a Lewis Hamilton e al nuovo arrivato Valtteri Bottas.
Queste le note ufficiali:
“OMP, azienda italiana leader mondiale per design e produzione di materiale di sicurezza per il motorsport, fornirà le proprie cinture di sicurezza di nuova generazione alle Frecce d’Argento. Riconoscibili per il loro particolare design bianco e nero, le cinture di sicurezza di nuova generazione OMP sono il risultato di anni di esperienza nel design e nello sviluppo, e le loro caratteristiche di resistenza e performance sono state migliorate in linea con il nuovo regolamento FIA (Federazione Internazionale dell’Automobilismo), che aumenta la forza minima d’impatto a cui le cinture devono resistere. La fibra d’alta qualità utilizzata per questo prodotto aumenta il risultato, rendendo le cinture più leggere (45% in meno rispetto alle cinture in fibra di carbonio) e più resistenti (50% in più nel rapporto resistenza/peso).”
Toto Wolff (direttore esecutivo Mercedes AMG Petronas Motorsport)
“Siamo felici di lavorare con OMP Racing e di avere l’opportunità di utilizzare le sue cinture di sicurezza top di gamma sulle nostre ‘Frecce d’Argento’. Naturalmente la sicurezza dei nostri piloti è la nostra priorità, e il livello di competenza e attenzione che OMP mette nei suoi prodotti è estremamente rassicurante. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro, e contribuire a sviluppare prodotti e le tecnologie OMP”.
Paolo Delprato, Amministratore unico OMP
“OMP è felicissima di aggiungere un altro importantissimo tassello al proprio mosaico di prestigiose partnership, unendo le forze con il team numero uno nel campionato automobilistico numero uno. Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da Mercedes-AMG Petronas Motorsport perché è il riconoscimento del duro lavoro richiesto dalla progettazione e dallo sviluppo delle nostre innovative cinture di sicurezza, aggiornate al più recente standard FIA. Naturalmente, la soddisfazione per questa nuova avventura con i campioni in carica della Formula Uno non ci farà rallentare nei nostri sforzi di innovazione. OMP vuole tanti successi insieme a questo partner di assoluto livello”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.