Brembo

F1 | Mercedes, rinnovo plurieannale per James Allison come Direttore Tecnico

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 18 Gennaio 2024 - 11:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Mercedes, rinnovo plurieannale per James Allison come Direttore Tecnico
Home  »  F1News

Dopo l’avvicendamento con Mike Elliott, Allison viene blindato dal Team di Brackley

Il Team Mercedes ha ufficializzato il rinnovo pluriennale di James Allison nel ruolo di Direttore Tecnico del Team di Brackley. Allison è tornato al timone della direzione tecnica succedendo a Mike Elliott, “responsabile” delle deludenti ultime due monoposto, la W13 e la W14, in questo inizio di era ad effetto suolo. Il prolungamento della collaborazione è stato finalizzato anche in vista del prossimo regolamento tecnico che entrerà in vigore nel 2026.

Allison è arrivato in Mercedes nel 2017 dopo l’esperienza in Ferrari, ricoprendo già allora il ruolo di Direttore Tecnico. Dopo una parentesi nel ruolo di CTO, Allison è stato richiamato in aprile 2023 per riprendere in mano la gestione tecnica del team.

Questo il suo commento: “La F1 mi ha portato molta fortuna ma mai quanto la chiamata di Toto per unirmi al team nel 2017. È un grande privilegio continuare questa avventura al fianco di colleghi brillanti per lottare nuovamente per i titoli”.

Toto Wolff, invece, ha commentato così: “Sono felice del fatto che James abbia deciso di impegnarsi a lungo termine con il team. Il suo spirito lottatore insieme alle sue conoscenze, all’esperienza e alla determinazione fanno di James in leader tecnico secondo a nessuno. Sin da quando si è unito al team nel 2017, è stato un alleato chiave ed è un vero amico sul quale si può fare affidamento, non solo nei momenti felici ma anche in quelli peggiori. È stato un piacere lavorare con lui in questi sette anni e sono pronto a farlo per molti anni ancora”.

Immagine: Media Mercedes


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)