NASCAR

F1 | Mercedes conferma George Russell e Kimi Antonelli per il 2026

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 15 Ottobre 2025 - 16:20
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Mercedes conferma George Russell e Kimi Antonelli per il 2026
Home  »  F1MercatoNews

La coppia del team di Brackley sarà la stessa nella prima stagione del nuovo ciclo tecnico

Mercedes ha confermato che George Russell e Kimi Antonelli saranno i piloti titolari del team di Brackley anche nel 2026. Soprattutto sul pilota inglese, negli ultimi tempi, erano circolate voci riguardanti un rinnovo complicato a causa di alcune richieste da parte dello stesso Russell. In estate, per la seconda volta, si erano invece intensificate le voci di un possibile approdo di Max Verstappen.

Con l’annuncio odierno si chiude ogni probabilità di un cambio a breve nella line-up del team, con i titolari confermati. Russell e Antonelli sono entrambi figli del programma giovani Mercedes, nel quale sono entrati rispettivamente nel 2017 e 2019.

Toto Wolff: “Confermare la nostra line-up di piloti era solo una questione di quando, non di se. Volevamo prenderci il tempo necessario, gestire bene le trattative e assicurarci che tutte le parti fossero soddisfatte. Sono felice che ci siamo riusciti. George e Kimi hanno dimostrato di essere una coppia forte e siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso insieme. Ora il nostro obiettivo è concentrarci sulle ultime sei gare della stagione, mentre lottiamo per il secondo posto nel Campionato Costruttori, e poi guardare avanti al 2026, a una nuova era della Formula 1.”

George Russell: “Sono davvero orgoglioso di continuare il nostro percorso insieme. Quella con Mercedes è stata finora una collaborazione lunga e di successo, e non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro, soprattutto mentre ci prepariamo ad affrontare uno dei più grandi cambi regolamentari nella storia di questo sport. Siamo tutti estremamente concentrati per fare in modo che sia un successo e, personalmente, per costruire su quella che è stata la mia stagione più forte in F1 fino a oggi.”

Kimi Antonelli: “Sono super entusiasta di continuare con il team. Ho imparato tantissimo nella mia prima stagione in Formula 1, sia nei momenti positivi sia in quelli più difficili. Tutto ciò mi ha reso più forte, non solo come pilota ma anche come compagno di squadra. Voglio ringraziare Toto e tutti a Brackley e Brixworth per il loro continuo supporto e la fiducia in me. Ora il nostro obiettivo è concludere bene questa stagione e conquistare il secondo posto nel Campionato Costruttori, prima di concentrare tutte le nostre energie sul 2026. Ci sono ancora molti obiettivi da raggiungere in queste ultime sei gare e daremo tutto fino alla fine.”

Immagine di copertina: Media Mercedes

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi