F1 | Mercedes-Bottas anche nel 2021

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il finlandese continuerà con la scuderia di Brackley anche l’anno prossimo


Continua il sodalizio tra Valtteri Bottas ed il Mercedes-AMG Petronas F1 Team. Il pilota finlandese affronterà, nel 2021, la quinta stagione di Formula 1 con la Mercedes, mentre sarà la sua ottava stagione con il motore tedesco.

Due sole scuderie nella carriera di Bottas, la Williams (dal 2012 al 2016) e la Mercedes (dal 2017 ad oggi). Con la scuderia britannica il finlandese ha esordito in Formula 1 nel 2013, mentre aveva già preso parte ad alcune sessioni di prove libere l’anno prima. Bottas è passato al motore Mercedes nel 2014, quando la Williams ha abbandonato la Renault per passare al propulsore tedesco. Da lì la promozione nel team ufficiale nel 2017.

Con la Mercedes Bottas ha otenuto 39 podi, di cui 8 vittorie, 21 secondi posti e 10 terzi posti. 9 podi con la Williams, dove è arrivato secondo due volte e 7 volte terzo. Alla sua stagione d’esordio con la Mercedes, Bottas ha ottenuto il terzo posto finale nella classifica piloti, dietro a Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, mentre nel 2019 è arrivato al secondo posto dietro il compagno di squadra Hamilton.

Al fianco di Hamilton, Bottas ha portato alla Mercedes 3 Mondiali Costruttori consecutivi e si sta avviando alla conquista del quarto.

Queste le dichiarazioni del pilota: “Sono molto felice di rimanere con la Mercedes nel 2021 e costruire il successo che abbiamo già vissuto insieme. Grazie a tutti i membri del team ed alla famiglia Mercedes per il loro continuo supporto e la loro fiducia in me. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la stella a tre punte nel nostro viaggio insieme il prossimo anno. Gli ultimi anni sono stati all’insegna del miglioramento continuo, lavorando su ogni aspetto della mia prestazione. Sono fiducioso di essere oggi il più forte che abbia mai visto, ma posso sempre alzare il livello. La Mercedes abbraccia la stessa filosofia: vogliono sempre migliorare e hanno sempre più fame. Da quando mi sono innamorato della F1 da bambino è stato il mio sogno diventare un giorno campione del mondo. Sono in lotta per il titolo quest’anno e stare con la Mercedes mi mette nella posizione migliore per competere anche per la prossima stagione. Siamo nel bel mezzo di una stagione accorciata e voglio dare il massimo in ogni singola gara a cui parteciperemo quest’anno. La foratura dello scorso fine settimana è stata un duro colpo nella mia lotta con Lewis, ma io sono determinato a tornare più forte questo fine settimana sulla stessa pista“.

Queste, invece, le parole di Toto Wolff, team principal della Mercedes: “Siamo molto entusiasti di avere Valtteri in la squadra per almeno un’altra stagione. Stiamo vedendo il Valtteri più forte che abbiamo mai visto quest’anno – in termini di prestazioni in pista, ma anche fisicamente e mentalmente. È secondo in campionato, ha concluso l’ultima stagione in seconda posizione e gioca un ruolo molto importante nelle prestazioni complessive del nostro team. Sono fiducioso che oggi abbiamo il più forte abbinamento di piloti in F1 e la firma di Valtteri è un importante primo passo per mantenere questa forza per il futuro. Valtteri è un ragazzo laborioso e diretto che ha un buon rapporto con l’intera squadra, incluso il suo compagno di squadra, il che non è scontato quando entrambi i piloti combattono per il campionato. Non vedo l’ora di vederlo continuare ad alzare l’asticella insieme a noi quest’anno e nel 2021“.

Immagini: mercedesamgf1.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Mercedes-Bottas anche nel 2021 3
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE