Al fianco del confermatissimo fenomeno olandese ci sarà il francese, autore fin qui di un’ottima annata con Racing Bulls.
Durante la scorsa settimana il team Red Bull Oracle Racing aveva preannunciato la notizia della line-up di piloti 2026, che sarebbe stata rivelata martedì. Puntualmente, l’annuncio sulla nuova formazione è stato rivelato, anche se i nomi scelti non sorprendono affatto.
Da una parte ci sarà il confermatissimo Max Verstappen, pronto a cominciare la propria undicesima stagione da pilota titolare Red Bull (la decima se non consideriamo il 2016, annata cominciata da pilota Toro Rosso prima del ricordatissimo passaggio al team principale al posto di Daniil Kvyat). Un sodalizio che ha dato i suoi frutti, con la conquista di quattro titoli mondiali piloti (a cui potrebbe aggiungersene un quinto domenica, nel GP di Abu Dhabi) ed altri due costruttori, oltre che a 70 vittorie e 126 podi firmati dal figlio di Jos.

Al suo fianco, come da pronostico, troveremo Isack Hadjar. Il francese, nel 2025 autore del proprio debutto col team Racing Bulls Visa Cash App, andrà a sostituire Yuki Tsunoda, il cui addio allo scomodo secondo sedile in Red Bull era più che preventivato (non solo per le prestazioni poco soddisfacenti ma anche per la fine della collaborazione tra la squadra dei bibitari ed Honda, che verrà sostituita da Ford per la fornitura delle Power Unit). Il nipponico manterrà comunque il ruolo di terzo pilota e tester per la compagine anglo-austriaca.
Hadjar, dal canto suo, si potrà godere una promozione meritata, ma che lo metterà subito sotto l’occhio attento di tutti, visto il difficilissimo confronto che lo aspetta con Verstappen in qualità di caposquadra. Ecco le parole del parigino: “Sono davvero grato a Red Bull Oracle Racing per avermi dato l’opportunità e la fiducia di correre ai massimi livelli della Formula 1. Dopo tutto il duro lavoro che ho svolto da quando sono entrato a far parte del Junior Team, è una grande ricompensa. Ho avuto molti alti e bassi nel corso della mia carriera e loro hanno continuato a credere e a spronarmi. Quest’anno insieme Racing Bulls Visa Cash App è stato assolutamente fantastico, ho imparato molto e mi sono assicurato il mio primo podio. Sento di essere migliorato molto come pilota e come persona, grazie al supporto e alla preparazione del team. Mi sento pronto per passare ad Oracle Red Bull Racing e sono felice e orgoglioso che loro la pensino allo stesso modo. È un passo fantastico, non vedo l’ora di lavorare coi migliori ed imparare da Max”.
Laurent Mekies, CEO e team principal della squadra, ha continuato menzionando anche Tsunoda: “Yuki corre con i colori Red Bull da sette anni e ho avuto il piacere di lavorare con lui in entrambi i team. Nelle sue cinque stagioni in Formula 1, Yuki è maturato diventando un pilota completo, bravo sul giro secco al sabato e capace di partenze eccezionali e di un’eccellente tecnica di gara la domenica. Tutti nel mondo dello sport concorderebbero sul fatto che è impossibile non apprezzare Yuki, la sua personalità è contagiosa ed è diventato una parte molto speciale della famiglia Red Bull. A nome di tutta Red Bull, lo ringrazio per il suo contributo finora e sappiamo che fornirà un supporto inestimabile ai progetti del 2026. Per quanto riguarda Isack, nella sua prima stagione in F1 ha dimostrato grande maturità e si è dimostrato rapido ad apprendere. Inoltre, ha dimostrato velocità pura, che è il requisito numero uno in questo sport. Crediamo che Isack possa crescere al fianco di Max e fare magie in pista! Il 2026 sarà una grande sfida per il team e per Red Bull Ford Powertrains; è un momento davvero entusiasmante per noi e non vedo l’ora di vedere cosa potremo fare insieme”.
Fonte immagine: redbullcontentpool.com
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
