F1 | Mercato 2025: per Peter Windsor, Albon pronto al ritorno in Red Bull. Quante opzioni per Milton Keynes?

F1MercatoNews
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Febbraio 2024 - 18:00
Home  »  F1MercatoNews

Non solo Mercedes e Sainz, il mercato ’25 vede scottante il secondo sedile Red Bull

Dopo la bomba dell’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari e le conseguenti aperture lato mercato per Mercedes e Carlos Sainz, il mercato 2025 inizia a bollire anche per un altro team di spicco, ovvero quello dei campioni del mondo della Red Bull.

Il contratto di Sergio Pérez scadrà infatti alla fine di questa stagione e difficilmente, dopo tutte le voci che già nel 2023 avrebbero voluto vederlo fuori da Milton Keynes già da questa stagione, il rapporto tra il messicano ed il team austriaco continuerà.

Il totonomi per l’eventuale rimpiazzo di Pérez ha, in questo momento, tre candidati per il sedile della seconda vettura da affiancare a Max Verstappen. Il primo è quello di Daniel Ricciardo, tornato al volante con AlphaTauri nel 2023 e principale indiziato, a tratti, per una sostituzione immediata di Pérez. L’australiano sarà al volante della nuova vettura di Faenza per questo inizio di 2024, la Visa Cash App RB, ma resta una delle opzioni o forse la principale opzione per il ritorno in Red Bull.

Il secondo nome è quello di Liam Lawson, il giovane del vivaio Red Bull che bene ha fatto proprio in sostituzione di Ricciardo dopo l’infortunio del GP d’Olanda. Quella di Lawson, giovane promettente, è forse un’opzione più rischiosa, se non altro per le esperienze passate con i giovani lanciati in Red Bull con ancora poca esperienza.

A proposito di giovani, il terzo nome tornato in voga è quello di Alex Albon. Dopo l’esperienza di metà 2019 (quando era arrivato al posto di Pierre Gasly) e del 2020 da titolare al fianco di Verstappen, il thailandese sembra abbia ricevuto un’offerta ufficiale per tornare alla corte di Milton Keynes addirittura per tre anni a partire dal 2025. La notizia è trapelata tramite il giornalista britannico Peter Windsor, il quale riferisce l’offerta come “concreta al 90%”.

Con il mondiale 2024 ancora non iniziato, la bomba Hamilton ha scatenato già le fantasie per il 2025. Sarà sicuramente una lunga stagione di voci ed indiscrezioni.

Immagine: Media Williams

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)