F1 | Mercado Libre da Williams ad Alpine insieme a Colapinto. Aumenta la pressione su Doohan

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 18 Febbraio 2025 - 16:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Mercado Libre da Williams ad Alpine insieme a Colapinto. Aumenta la pressione su Doohan
P300
Home  »  F1News

Lo sponsor sudamericano si sposta insieme al pilota argentino nel nuovo team nel quale, per ora, resta riserva. Per quanto?

Aumenta sempre di più la pressione su uno dei rookie dell’anno, Jack Doohan, con la notizia che Alpine ha stretto una collaborazione che vedrà Mercado Libre, piattaforma di e-commerce argentina, diventare partner del team transalpino.

Mercado Libre ha accompagnato alcune gare di debutto di Franco Colapinto sul cofano motore della Williams nella scorsa stagione e, ora, si unisce ad Alpine seguendo il pilota di riferimento per l’Argentina.

Jack Doohan è stato annunciato l’estate scorsa quale nuovo compagno di Pierre Gasly e ha debuttato nell’ultimo GP dell’anno ad Abu Dhabi, quando il team ha deciso di lasciare libero Esteban Ocon per il finale di campionato.

L’australiano, però, è già sotto pressione ancora prima di iniziare la sua avventura da pilota titolare. Voci parlano da tempo di uno slot di cinque gare per dimostrare di poter stare al passo con Gasly, ma l’arrivo dell’argentino in qualità, per ora, di pilota di riserva, costituisce un pericolo non da poco per il figlio della leggenda del motomondiale.

L’impressione è che l’inerzia sia tutta verso l’argentino e che l’australiano, al primo accenno di fatica, possa subito pagarne le conseguenze.

Immagine di copertina: Media Alpine

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA