Mark Webber ha affermato che non sarebbe stupito se Fernando Alonso lasciasse la McLaren Honda a metà stagione. Dichiarazioni da prendere, come sempre, con le pinze, ma si tratta di un’opinione di chi con Fernando ha corso e condiviso parte del cammino e lo conosce.
Nonostante un Gran Premio d’Australia al di sopra delle aspettative, dato che il team si aspettava di non arrivare neanche a fine gara con entrambe le monoposto, è evidente che il team debba dare di più e debba dare una monoposto all’altezza in tempi brevi. Questa richiesta di miglioramenti è stata fatta sia da Fernando Alonso, alla sua terza stagione con la McLaren Honda, che da Stoffel Vandoorne, alla sua prima stagione completa da pilota ufficiale.
Mark Webber ha dichiarato a Sporza: “Forse Fernando non rimarrà tutto l’anno. Forse Stoffel avrà un altro compagno di squadra, non si sa mai. Ma è frustrato, da morire. Non vuole finire sesto o settimo. Fernando mentalmente è ben lontano da questi risultati – magari non è così per Stoffel, perché andare a punti per lui va bene – ma a Fernando non interessa, vuole andare a podio“.
“Vandoorne può continuare a imparare, non è un brutto scenario per lui, le attenzioni comunque sono tutte rivolte verso il team, le politiche del team e i problemi con la Honda” ha concluso.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.