Stoffel Vandoorne, che nel 2017 debutterà ufficialmente in F1 al volante della McLaren Honda come pilota titolare, ha dichiarato che il 2017 sarebbe stato il suo ultimo tentativo di trovare un sedile in F1 a tempo pieno.
“Il tempo mette sempre sotto pressione la carriera di un pilota, quindi sapevo che avrei dovuto provarci l’anno prossimo – dato che molto probabilmente, sarebbe stato l’ultimo tentativo di correre in F1“.
“Mi ricordo lo scorso anno, quando correvo in GP2 e c’erano molte voci che mi volevano in F1 già nel 2016. Purtroppo non è andata così, ero un po’ deluso all’inizio, perché non volevo aspettare un altro anno per correre in F1. Ma ho mantenuto la calma e ho vinto le ultime due gare in GP2, e ho ottenuto il record di vittorie“.
“Nel frattempo, la McLaren ha cercato di tenermi impegnato nel giro delle corse, facendomi correre in Giappone. Stare in Giappone e capire come lavorassero in Honda sarà d’aiuto in ottica 2017” ha aggiunto.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.