F1 | Mclaren rompe col passato: basta MP4, la nuova monoposto si chiamerà MCL32

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Non è una notizia che cambierà il corso della Formula 1, ma un segno che a volte anche la tradizione si può interrompere.

Dopo 36 anni, la Mclaren ha deciso di interrompere la striscia che vedeva le sue monoposto chiamate con il medesimo prefisso. Niente più MP4, quindi, in onore del suo ex Boss Ron Dennis. Infatti, la prima vettura chiamata in questo modo, la MP4/1 del 1981, prese il nome dall’acronimo Mclaren “Project 4”, dall’omonimo team di Dennis nelle categorie minori. Da lì in poi, una lunga striscia di vetture fino all’ultima, la MP4/31 del 2016.

Con l’uscita di Dennis, quindi, la Mclaren ha deciso di rinnovare anche la sigla delle sue nuove vetture. La nuova monoposto per la stagione 2017 si chiamerà, infatti, MCL32. Verrà quindi mantenuta (stranamente) la numerazione progressiva delle MP4, cambiando unicamente il prefisso.

Segue la lista delle Mclaren MP4 riviste dal nostro Sauro Torreggiani

Questo, invece, è il tweet Mclaren.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci