F1 | McLaren prolunga il contratto di Oscar Piastri su base pluriennale

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 11 Marzo 2025 - 22:20
Tempo di lettura: 3 minuti
F1 | McLaren prolunga il contratto di Oscar Piastri su base pluriennale
P300
Home  »  F1News

Alle 8 del mattino ora di Melbourne l’annuncio del rinnovo del pilota di casa

McLaren ha annunciato un’estensione pluriennale del contratto che lega Oscar Piastri al team di Woking. Il pilota australiano, che si appresta a correre in casa il primo GP del 2025, continuerà a vestire i colori papaya a lungo termine. Piastri è entrato a far parte del team nel 2023 con un contratto pluriennale, rapidamente esteso nel corso dello stesso anno fino al 2026.

Nel 2024, il 23enne australiano ha vinto i Gran Premi d’Ungheria e Azerbaigian, conquistando altri podi a nei GP di Monaco, Austria, Belgio, Italia, Singapore e Qatar, oltre ad ottenere una vittoria nella Sprint in Qatar. È stato l’unico pilota a completare ogni giro di gara della stagione, chiudendo al quarto posto nella classifica piloti al suo secondo anno in Formula 1. Questi risultati sono stati un fattore determinante nella vittoria del team nel Campionato Costruttori davanti alla Ferrari.

L’annuncio si unisce ai rinnovi contrattuali pluriennali del CEO Zak Brown, del Team Principal Andrea Stella, di Lando Norris e di altri membri senior del team, come prova di fiducia e stabilità all’interno del team campione del mondo costruttori in carica.

Dichiarazioni

Oscar Piastri:
“È bello sapere di far parte a lungo termine di McLaren. Il team ha creduto in me quando abbiamo firmato nel 2022 e il percorso che abbiamo intrapreso nelle ultime due stagioni per riportaro ai vertici dello sport è stato incredibile. Ci sono tante persone di talento che lavorano al MTC e che mi hanno aiutato a diventare un vincitore molto presto nella mia carriera. Per questo motivo, sono molto orgoglioso di continuare a rappresentare questo team leggendario per molti anni a venire. Sono entusiasta di lottare per i grandi traguardi come pilota McLaren e, dopo gli straordinari risultati dello scorso anno, la mia voglia di rimanere al vertice è ancora più forte”.

Zak Brown, CEO:
“È fantastico poter confermare il rinnovo di Oscar con McLaren. Non solo è un pilota incredibilmente talentuoso, ma il suo impegno e il suo adattamento alla cultura del team hanno reso la decisione di prolungare il suo contratto un’ovvietà. Abbiamo la migliore coppia di piloti in griglia e, nelle ultime due stagioni, abbiamo visto quanto rappresenti una risorsa per il team, sia in pista che fuori. È stato fondamentale per vincere il titolo Costruttori 2024, quindi siamo tutti entusiasti di vedere cosa possiamo raggiungere nei prossimi anni con l’obiettivo di lottare insieme per altri campionati.”

Andrea Stella, Team Principal:
“Prolungare ulteriormente la nostra collaborazione con Oscar è un segnale della nostra fiducia in lui come pilota, oltre che una conferma della nostra ambizione condivisa di continuare a lottare per i titoli. È stato un piacere lavorare con lui fino ad ora e ha continuato a dimostrare il suo talento, la sua determinazione e la sua etica del lavoro, contribuendo anche come persona. Insieme a Lando, abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per continuare a progredire. Sono certo che per Oscar ci saranno molti successi in futuro.”

Immagine di copertina: Media McLaren

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA